menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amichevoli: goleada dell'Ancona 1905 al "Roccheggiani" di Falconara

Test amichevole per L’ U.S. Ancona 1905 che mercoledi pomeriggio è scesa in campo allo stadio “Roccheggiani” di Falconara con l’Aspio 2005 (quarto nel girone D di Terza Categoria). Ecco come è andata

Test amichevole per L’ U.S. Ancona 1905 che mercoledì pomeriggio è scesa in campo allo stadio “Roccheggiani” di Falconara con l’Aspio 2005 (quarto nel girone D di Terza Categoria).

Nella gara a scopo benefico a favore dell’associazione “Il sorriso di Daniela”, i dorici hanno provato diverse soluzioni in vista della trasferta di Prato. Senza Aprea (virus intestinale), Camillucci (in permesso) e Cangi (ancora impegnato nel lavoro differenziato), mister Cornacchini ha adottato uno spregiudicato 3-4-3.

Nella prima frazione ha schierato Lori tra i pali, Dierna, Mallus e D’Orazio sulla linea difensiva, Di Dio, Sampietro, Di Ceglie e Bondi in mediana e il trio composto da Morbidelli, Tavares e Tulli in attacco. Nella ripresa dentro invece, Maini, Paoli e Gelonese a protezione di Lori, Barilaro, Bambozzi, Arcuri e Cilloni a centrocampo, Di Dio, Cognigni e Paponi davanti. Il mister dell’Aspio Portaleone ha risposto schierando nel primo tempo Occhiodoro, Nisi, Talevi, Gallo, Socci, Tizzani, La Rosa, Francone, Paoletti, Fiorenzuola D., Errico. Nel secondo tempo, spazio anche a D’Aprile, Bernardini, Ulivi, Troncon, Fiorenzuola L., Fantini, Romagnoli, Fioretti, Perucci, Manzotti e Lo Russo. 15-0 il finale, con reti di Tavares, autore di un poker, e Cilloni, che ha firmato una tripletta. Completano l’impresa le doppiette di Morbidelli, Cognigni e Pizzi, e i gol di Maini e Gelonese.

La partita (ingresso libero) a scopo benefico, organizzata in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, è stata l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Il sorriso di Daniela” che da anni sostiene con diversi progetti di aiuto i bambini dell’Uganda e non solo, quali, tra gli altri: l’ammodernamento e la ristrutturazione della Scuola dell’infanzia di Lumonde, la ristrutturazione, l’acquisto di attrezzature per la sala operatoria e nuove adozioni a distanza a Kasaala, l’acquisto di medicinali ed attrezzature per un nuovo dispensario di Lodonga, il completamento della Sala Polivalente della scuola di St. Josephs di Kinaab.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Da oggi (6 aprile) le Marche in zona arancione: cosa cambia?

social

Ancona millenaria va in tv: la storia della "dorica" in prima serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento