rotate-mobile
Sport

Prima categoria, Anconitana-Osimo Stazione 4-0: SEGUI LA DIRETTA

Dopo la bella vittoria con il Ponterio, l'Anconitana scende in campo al "Del Conero" contro l'Osimo Stazione secondo in classifica. Segui la cronaca live del match

Minuto 90+4 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Dominio Anconitana che con questi tre punti porta a 10 le lunghezze di vantaggio dall'Osimo Stazione. 

Minuto 90 - Saranno 4 i minuti di recupero.

Minuto 87 - Ammonito Severini per l'Osimo Stazione. Ultimo cambio per l'Ancona con Vinicius che entra al posto di Mastronunzio.

Minuto 86 - Bartoloni prende il posto di Apetzeguia. Poi Massei prende il posto di Mandorino.

Minuto 85 - POKER ANCONITANA!!! Mastronunzio colpisce ancora con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione! Decimo goal in campionato per la vipera.

Minuto 82 - Cambio anche per l'Anconitana. Esce tra gli applausi Valdes ed entra Pucci.

Minuto 80 - Rosso per l'Osimo Stazione. Secondo giallo per Ortolani che lascia il campo dopo un fallo su Mandorino.

Minuto 78 - Ultimo cambio per l'Osimo Stazione. Esce Calvigioni ed entra Cola.

Minuto 75 - Anconitana assoluta padrona del match.

Minuto 69 - Occasione Anconitana. Bello scambio tra Apetzeguia e Marengo con il centrocampista biancorosso che si presenta davanti a Talevi. Il suo sinistro in scivolata però viene respinto in bello stile dall'estremo difensore biancoverde.

Minuto 65 - L'Osimo Stazione ormai non ci crede più. Tanti gli errori degli ospiti in questo secondo tempo. I cambi di mister Menghini non sembrano aver datto la scossa giusta per tentare di riaprire la partita.

Minuto 59 - Giallo per Mandorino.

Minuto 57 - Doppio cambio per l'Osimo Stazione. Entrano Caporaletti e Cappella per Borbotti e Martiri.

Minuto 55 - Parapiglia al limite dell'area dell'Osimo Stazione dopo un fallo su Mastronunzio. Ammonizioni per il numero 9 biancorosso e Silvestrini.

Minuto 53 - Occasionissima per l'Osimo Stazione. Staffolani si presenta tutto solo davanti a Lori dopo un bel fraseggio a metà campo. Il numero 11 biancoverde però calcia con il suo piede debole e permette a Lori di respingere la conclusione senza troppi affanni.

Minuto 47 - Subito Anconitana in avanti che conquista un calcio d'angolo.

Minuto 46 - Inizia il secondo tempo. Tre i cambi in questa ripresa. Nell'Anconitana esce Cesaroni per Polenta. Mentre per l'Osimo Stazione entrano Mazzocchini e Bugiolacchi per Brandoni e Clementi.

RIPRESA

Minuto 45+1 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Dopo un primo quarto d'ora dove si erano fatti preferire gli ospiti, l'Anconitana è cresciuta d'intensità trovando prima la rete del vantaggio con Mastronunzio e a metà primo tempo l'uno due micidiale prima con Apetzeguia e poi con Valdes. 

Minuto 45 - Ci sarà un minuto di recupero.

Minuto 44 - Punizione per l'Osimo Stazione. Sfera sul vertice basso dell'area. Sulla palla va l'ottimo Staffolani che di sinistro sfiora l'incrocio dei pali.

Minuto 43 - Ammonito Cesaroni. Primo giallo per l'Anconitana.

Minuto 34 - Ora è un monologo dell'Anconitana. Ci prova anche Tantuccio con un destro dai 25 metri. Conclusione che finisce abbondantemente a lato alla sinistra di Talevi.

Minuto 31 - TRIS DELL'ANCONITANA!!!!! Valdes sugli sviluppi di un calcio d'angolo impatta bene la sfera e batte Talevi, in questo caso senza colpe. Uno due micidiale de dorici che chiudono virtualmente la partita.

Minuto 30 - RADDOPPIO ANCONITANA!!!!! Cross dalla destra di Brasili, la palla si impenna e Apetzeguia è bravo ad anticipare l'uscita di Talevi (non impeccabile in questa occasione) e firmare il suo settimo goal in campionato.

Minuto 25 - Punizione pericolosa per l'Anconitana. Sulla palla va Valdes che sparacchia malamente sulla barriera.

Minuto 19 - Occasione Osimo con Staffolani che dal limite raccoglie il centro di Clementi e di sinistro sfiora la rete del pareggio. Molto propositivi gli ospiti in questo inizio di match.

Minuto 11 - Ancora Osimo Stazione con Staffolani che dai 30 metri fa partire un bel sinistro. La sua conclusione si spegne alta di poco sopra la traversa difesa da Lori.

Minuto 10 - Nonostante lo svantaggio ottimo l'inizio dell'Osimo Stazione, che sta manovrando bene in mediana trovando ottimo fraseggi sempre con palla a terra.

Minuto 9 - ANCONITANA IN VANTAGGIO!! Sul ribaltamento di fronte è bravo Valdes a calciare in mezzo. Talevi respinge male e la vipera Mastronunzio da due passi non può sbagliare. Nona rete in campionato per il numero 9 biancorosso.

Minuto 8 - Occasionissima per l'Osimo Stazione con Clementi che si vede respingere il propro tiro a botta sicura a pochi centimetri dalla porta di Lori.

Minuto 2 - Dorici in completo rosso attaccano da destra verso sinistra rispetto alla tribuna. Ospiti in biancoverde.

Minuto 1 - Partito il big match. Campo pesante dopo le abbondanti piogge che già da questa mattina hanno interessato il capoluogo. Prima del fischio finale consegna della targa a Gianclaudio Lori per le 100 presenze in maglia biancorossa. 

Tabellino match:

Anconitana: Lori, Brasili, Cesaroni, Rossi, Colombaretti, Mandorino, Tantuccio, Marengo, Mastronunzio, Valdes, Apetzeguia.
A disposizione: Angiolani, Massei, Fabrizi, Vinicius, Bartoloni, Polenta, Pucci
All: Lelli

Osimo Stazione: Talevi, Severini, Ortolani, Martiri, Silverstrini, Rossini, Borbotti, Calvigioni, Clementi, Brandoni, Staffolani
A disposizione: Carbonari, Taddei, Cappella, Caporaletti, Bugiolacchi, Cola, Mazzocchini
All: Menghini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima categoria, Anconitana-Osimo Stazione 4-0: SEGUI LA DIRETTA

AnconaToday è in caricamento