rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Prima categoria, Anconitana-Montemarciano 3-2: segui LA DIRETTA del match

I biancorossi scendono in campo per riallungare nuovamente in classifica sull'Osimo Stazione, ieri vittorioso contro il Borghetto. Segui la diretta dallo stadio "Del Conero"

Minuto 92 - Rigore per il Montemarciano ed espulsione di Marengo per doppia ammonizione. Dal dischetto va il portiere Penni che no sbaglia. La partita finisce sul 3-2.

Minuto 85 - Esce Strano per Massei.

Minuto 80 - Ultimo cambio per il Montemarciano con Tomassini che prende il posto di Cardinali.

Minuto 78 - Secondo cambio per l'Anconitana con Rossi che prende il posto di Storani.

Minuto 76 - TRIS ANCONITANA!!! Calcio di rigore per l'Anconitana con Storani che dal dischetto non sbaglia.

Minuto 74 - Occasione Anconitana. Ancora Colombaretti che di testa non centra il bersaglio grosso per pochi centimetri.

Minuto 72 - Ammonito Marengo per un fallo a metà campo. Primo cambio per l'Anconitana con Pucci che prende il posto di Apetzeguia.

Minuto 71 - Colombaretti pericoloso di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. La sfera finisce a lato alla destra di Penni che sembrava sorpreso dalla traiettoria.

Minuto 65  - Altro doppio cambio per il Montemarciano. Escono Bordoni e Rasicci per Latini e Romagnoli.

Minuto 63 - Ancora occasionissima per l'Anconitana. Duetto Mastronunzio-Strano con la vipera che controlla male davanti a Penni. Sulla sfera arriva Apetzeguia che si fare spingere la conclusione da due passi.

Minuto 61 - Ma che goal stava facendo Storani? Il numero 10 dell'Anconitana parte dalla sua metà campo, semina due avversari in velocità e si presenta davanti a Penni. Il suo piattone però viene respinto dal portiere del Montemarciano che gli nega una rete che sarebbe stata favolosa.

Minuto 60 - Rasicci ci prova dai 30 metri ma Lori si supera togliendo la palla dall'incrocio dei pali. Montemarciano ancora pericoloso.

Minuto 57 - Miracolo di Penni che respinge la conclusione a botta sicura di Mastronunzio!! Dorici ancora pericolosi.

Minuto 53 - Doppio cambio per il Monterciano. Entrano Sorana e Amadei per Rosseti e Gianfelici.  

Minuto 52 - Occasione Montemarciano con Rossetti che con il piattone da buona posizione chiude troppo la conclusione e grazia l'Anconitana.

Minuto 50 - Bel colpo di testa di Apetzeguia che viene respinto miracolosamente da Penni. Occasione Anconitana per il terzo goal.

Minuto 47 - Bella conclusione di Mandorino su assist di Strano. La palla finisce di un paio di metri a lato.

Minuto 46 - Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per le due squadre.

RIPRESA

Minuto 46 - Dopo la rete del Montemarciano l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Buon primo tempo dell'Anconitana che ha meritato il doppio vantaggio. Poi nel finale la rete di Sorana che ha riaperto il match.

Minuto 46 - GOAL DEL MONTEMARCIANO!!!  Gli ospiti accorciano le distanze con uno splendido goal di Sorana che calcia dai 25 metri e batte imparabilmente Lori.

Minuto 43 - Brutto fallo di Bordoni su Mandorino. Ammonizione per il terzino del Montemarciano.

Minuto 38 - Occasione Anconitana. Dorici vicini al tris ancora con Mastronunzio che raccoglie un cross basso di Strano ma in spaccata non inquadra la porta. 

Minuto 36 - MASTRONZUNZIO!!! RADDOPPIO ANCONITANA!! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il tocco della vipera che batte Penni e diventa il miglior marcatore della storia dell'Ancona!!

Minuto 33 - Storani show al "Del Conero". Il numero 10 biancorosso si libera in area con una finta e di destro impegna severamente Penni. Che partita per l'esterno d'attacco biancorosso.

Minuto 30 - Il Montemarciano si riaffaccia in avanti. Cimadamore si libera bene di due uomini ma la sua conclusione non crea problemi a Lori.

Minuto 27 - Ancora Storani indemoniato, punta Bordoni e dopo essersi accentrato calcia a giro sul secondo palo. La palla bacia il palo e finisce di poco a lato con Penni che sembrava battuto. 

Minuto 21 - Problemi fisici per Mandorini che esce momentaneamente dal campo. Per lui però non sembrerebbe niente di preoccupante.

Minuto 16 - ANCONITANA IN VANTAGGIO!!! Bel cross dalla destra di Storani, sul secondo palo arriva Apetzeguia che di testa mette in mezzo, sulla palla si avventa Strano che di petto da due passi non può sbagliare. 

Minuto 12 - Prima conclusione in porta per l'Anconitana. Il tiro di Mandorino viene però respinto da Penni in calcio d'angolo. Non perfetto in quest'occasione il portiere del Montemarciano.

Minuto 10 - Prova a distendersi l'Anconitana dopo un avvio un po' contratto. Dorici attivi soprattutto sulla destra con Storani che sembra aver approcciato bene il match.

Minuto 5 - OCCASIONISSIMA MONTEMARCIANO!! Buco di Lori che non riesce a rinviare un corto retropassaggio di Della Spoletina. Sulla sfera si avventa Rasicci che a porta vuota incredibilmente non trova la porta. Palla addirittura in fallo laterale. 

Minuto 2 - Primo squillo per i dorici con Marengo che conclude alto da buona posizione.

Minuto 1 - Partiti. L'Ancona in completo rosso, mentre pantaloncini bianchi e maglia blu per il Montemarciano.

Tabellino match: 

Anconitana: Lori, Della Spoletina, Colombaretti, Brasili, Cesaroni, Mandorino, Strano, Marengo, Storani, Apetzeguia, Mastronunzio
A disp: Ruspantini, Polenta, Vinicius, Massei, Bucci, Rossi, Fabrizi
All: Lelli

Montemarciano: Penni, Gianfelici, Botrdoni, Sorana, Cardinali, Ippoliti, Rasicci, Carra, Tuzi, Rossetti, Cimadamore
A disp: Fossi, Sorana, Tomassini, Romagnoli, Amadei, Latini, Mancinelli
All: Profili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima categoria, Anconitana-Montemarciano 3-2: segui LA DIRETTA del match

AnconaToday è in caricamento