rotate-mobile
Sport

L'Ancona vola in Coppa: contro la Vis Pesaro finisce 3-1

Al "Del Conero" i biancorossi battono 3-1 una Vis Pesaro molto rimaneggiata. In un match a senso unico, decidono le reti di Alex Ambrosini al 22' e 23' ed il gol di Traini al 39' del primo tempo. Questa la cronaca del match

La Coppa non è certo il primo obiettivo stagionale. Lo capiamo dalle formazioni che i due tecnici mandano in campo, pesante turnover e spazio alle seconde linee. Il match non dura neanche 45 minuti. I giovani della Vis Pesaro non tengono testa ai padroni di casa, guidati dal redivivo Alex Ambrosini e dal neo acquisto Palumbo.
Passano 20 minuti e subito gol dell'Ancona: Traini si invola tutto solo verso la porta avversaria e serve ad Ambrosini il pallone dell'1-0. Un minuto dopo è ancora l'ex attaccante del Santarcangelo a siglare il 2-0. Stavola è Palumbo ad innescare la punta dorica che trafigge l'incolpevole Munari con un ottimo diagonale.
L'Ancona sembra padrona del match, gli ospiti prima rischiano il tracollo con una traversa dell'ottimo Alvino, poi capitolano definitivamente grazie al gol di Traini che sfrutta il centro di Sparacello. Rosti inoperoso e match che si trascina stanco nonostante la girandola di cambi fino a 20' dal termine, quando gli ospiti trovano il goal della bandiera con Vicini.

Finisce 3-1, l'Ancona conquista i sedicesimi di finale (si andrà in campo il 17 ottobre) ed affronterà la Sambenedettese, che ha sconfitto ai rigori il San Nicolò.


TABELLINO MATCH ANCONA-VIS PESARO 3-1
 
ANCONA (4-2-3-1): Rosti; Barilaro (22' st Gagliardini), Torta, Lispi, Daidone; Palumbo, Latorraca; Alvino, Ambrosini (38' pt Sparacello), Borrelli (1' st Sparvoli); Traini. A disp.: Masserano,  Mengarelli, Ruffini,  Olcese. All. Gentilini.
 
VIS PESARO (4-4-2): Mumuni; Vagnini Gianmarco, Vagnini Giorgio, Santini, Pangrazi (38' pt Rossini, 41' st Paganelli); Bianchi, Urbinati (36' st Pensalfine), Bottazzo, Di Carlo; Vicini, Angelelli. A disp.: Francolini, Tonucci, Boinega, Tiberi. All. Magi.
 
ARBITRO: Proietti di Terni.
 
RETI: 22' pt e 23' pt Ambrosini (A), 39' pt Traini (A), 25' st Vicini (VP).
 
NOTE: pomeriggio estivo, temperatura 28°, terreno in discrete condizioni. Spettatori 400 circa (paganti 216). Ammoniti: Latorraca (A), Vagnini Giorgio (VP). Angoli: 8-4. Recupero: pt 2', st 3'.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona vola in Coppa: contro la Vis Pesaro finisce 3-1

AnconaToday è in caricamento