rotate-mobile
Sport

Teramo - Ancona 1905: l'ultima tappa prima dei playoffs

Domenica alle ore 15, va in scena l'ultima sfida di questo avvincente campionato. Al "Comunale" di Teramo l'Ancona si gioca il secondo posto in classifica, per ora occupato dalla Samb. Queste le statistiche del Teramo

Ci siamo! Domenica va in scena l'ultima partita di questo entusiasmante campionato. I dorici di Mister Trillini fanno visita ai neo campioni del Teramo (vittoria finale meritata come da pronostico). I biancorossi non devono sottovalutare la sfida, soprattutto per quanto riguarda la corsa al secondo posto. Obbligatorio quindi portare a casa i tre punti, fondamentale per un miglior piazzamento nella griglia playoffs.

L'AVVERSARIO: Il Teramo si presenterà al Comunale da fresco vincitore, motivato a chiudere in bellezza il torneo. Gli abruzzesi hanno numeri importanti soprattutto fra le mura amiche. 
La squadra di mister Cappellacci ha perso solo una volta in casa, ma solamente a fine campionato quando ormai il primo posto non era in discussione. Dato che fa riflettere e ci fa capire il reale valore della squadra. Per quanto riguarda i gol subiti, gli uomini di Capellacci si sono fatti trafiggere 13 volte, non certo una retroguardia imbattibile quindi che può essere scardinata dall'ottimo momento di forma del duo Genchi - Ambrosini.

Per il resto, il Teramo ha numero da primato: i punti in classifica sono 73, vanta il miglior attacco del torneo con 85 reti e la miglior difesa con 27 (solo 14 le reti subite in trasferta, dato impressionante).
L'Ancona che all'andata vinse 1-0 con il gol di Marino, sa già come battere questa corazzata.
Il fantastico momento che sta attraversando e la vena realizzativa (da record) del reparto offensivo, potranno essere le chiavi di volta per questa sfida d'alta classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teramo - Ancona 1905: l'ultima tappa prima dei playoffs

AnconaToday è in caricamento