rotate-mobile
Sport

Ancona sconfitta e sempre più ultima, il Sudtirol espugna il "Del Conero"

Ennesima sconfitta stagionale per l'Ancona che esce con 0 punti anche dal match contro il Sudtirol. A decidere la sfida la rete dopo 10 minuti dell'ex Tulli. Ecco come è andata

Minuto 93 - Il SudTirol espugna il "Del Conero" ed allungano la crisi infinita dell'Ancona, sempre più all'ultimo posto in classifica. Come contro il Pordenone, l'Ancona ci ha provato ma non è bastato per portare a casa punti in chiave salvezza. A decidere il match la rete dell'ex Tulli dopo 10 minuti di gioco. Nella ripresa i dorici hanno alzato il baricentro ma la sterilità in zona goal e la sfortuna (traversa di Agyei) non hanno permesso di trovare la rete del pareggio. Discutibili anche le sostituzioni di De Patre che ha tolto prima Frediani e poi lo stesso Agyei, sicuramente i due migliori in campo per l'Ancona. Con questa sconfitta come dicevamo i biancorossi rimangono ultimi a quota 24 punti. La retrocessione si avvicina inesorabilmente.

Minuto 91 - Ultimo cambio anche per il SudTirol. Esce Gliozzi ed entra Baldan.

Minuto 90 - Saranno 3 i minuti di recupero.

Minuto 85 - OCCASIONE ANCONA!! Momentè si trova sulla testa la palla del pareggio. La sua conclusione però finisce a lato tra la disperazione ed i fischi del pubblico.

Minuto 84 - Esce l'autore del goal Tulli ed entra Lupoli.

Minuto 81 - Esce Agyei ed entra Gelonese. Ultimo cambio per l'Ancona.

Minuto 75 - OCCASIONE SUDTIROL! Gran destro di Tait che esalta i riflessi di Anacoura. La palla finisce in corner

Minuto 73 - OCCASIONE ANCONA! Zampa di testa spreca un'ottima occasione sugli sviluppi di un corner battuto da Voltan. La palla esce di un metro alla sinistra di Marcone.

Minuto 68 - Esce a sorpresa Frediani ed entra Voltan. Secondo cambio per l'Ancona.

Minuto 58 - OCCASIONE ANCONA! Calcio d'angolo per i dorici, la sfera arriva ad Agyei appostato sul secondo palo e rimbalza sul petto di un giocatore del SudTirol appostato sulla linea. Proteste dei biancorossi per un fallo di mano che però dalle immagini sembra non esserci.

Minuto 54 - OCCASIONE ANCONA!! Traversa incredibile di Agyei che dai 30 metri lascia partire un destro terrificante che si stampa sul legno. Dorici sfortunati 

Minuto 52 - Primo cambio per l'Ancona. Esce Forgacs ed entra Mancini.

Minuto 47 - Ci prova Gliozzi dai 25 metri con la palla che viene bloccata senza problemi da Anacoura.

Minuto 45 - Inizia il secondo tempo!

RIPRESA

Minuto 45 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Ancona sotto di un goal.

Minuto 40 - Meglio l'Ancona in questo finale di tempo. Per i dorici un paio di cross pericolosi che hanno di fatto risvegliato i tifosi sugli spalti.

Minuto 36 - Ammonito Zampa. Primo giallo del match

Minuto 27 - Il SudTirol reclama un calcio di rigore per un contatto tra Gliozzi e Ricci. Dalle immagini il difensore dorico sembra tirare per la maglia l'attaccante ospite. Il fischio ci poteva stare.

Minuto 24 - L'Ancona non riesce a reagire. I dorici ci provano ma la manovra è troppo lenta e la retroguardia degli ospiti riesce a difendere senza troppi affanni.

Minuto 10 - VANTAGGIO DEL SUDTIROL!! Proprio Tulli porta in vantaggio gli ospiti. Cross dalla sinistra di Lomolino con l'ex attaccante dell'Ancona che incorna e mette dentro. Anacoura tocca solamente ma non può fare nulla.

Minuto 9 - OCCASIONE PER IL SUDTIROL!!! Tulli tutto solo si presenta davanti ad Anacoura, lo salta ma scivola sul più bello. Ospiti vicini al vantaggio

Minuto 3 - OCCASIONE ANCONA! Bariti sfiora il goal con un pallonetto dai 30 metri. La palla finisce di poco a lato

Minuto 1 - Partiti. Ancona con maglia rossa e pantaloncini bianchi. SudTirol in completo nero. All'andata finì 1-1

ANCONA (4-2-3-1): Anacoura, Daffara, Ricci, Cacioli, Nicolao; Zampa, Agyei, Forgacs, Bariti, Frediani, Del Sante. A disp: Scuffia, Bellucci, Di Dio, Gelonese, Bambozzi, Djuric, Voltan, Mancini, Momentè, Paolucci, Bartoli.
All. De Patre

SUDTIROL (4-4-2): Marcone, Tait, Di Nunzio, Bassoli, Ricciardi, Lomolino, Obodo, Broh, Cia, Gliozzi, Tulli. A disp: Montaperto, Baldan, Spagnoli, Torregrossa, Lupoli, Brugger, Packer, Rantier, Bertoni.
All. Colombo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona sconfitta e sempre più ultima, il Sudtirol espugna il "Del Conero"

AnconaToday è in caricamento