rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, Serie D: tutti i numeri della seconda giornata

Ecco tutte le statistiche di questa seconda giornata di campionato. L'Ancona che nel derby di sabato ha impattato 1-1 contro un'ottima Jesina, aspetta domenica la sfida contro il Celano. Questi i numeri

Una sola vittoria casalinga, in questa seconda di campionato, del Termoli. Per il resto, terreni amici fin troppo ostici. Solo 4 squadre hanno vinto finora in casa: l’Astrea, l’Olimpia Agnonese, il San Cesareo e appunto il Termoli, mentre sono addirittura 8 le formazioni che nell’esordio casalingo ci hanno lasciato le penne: Città di Marino, Fidene, Isernia, Maceratese, Renato Curi, San Nicolò, Vis Pesaro e Sambenedettese, che non perdeva allo stadio Delle Palme dalla sesta giornata dello scorso campionato, era il 9 ottobre e il Teramo batté i rossoblù per 3 a 1.

Sono 26 i gol segnati nel secondo turno, con doppiette di Iacoponi (Recanatese), Panico (Isernia) e Costantino (San Nicolò). Non hanno ancora conosciuto il sapore della vittoria, Celano, Recanatese, Jesina, Civitanovese, Iserina e Città di Marino (anche l’unica formazione del girone a 0 punti). Le squadre senza sconfitte sono ancora 7: Ancona, Astrea, Olimpia Agnonese, Amiternina, Celano, Recanatese e Jesina.
 
Nessuna difesa è imbattuta, tutte le squadre hanno segnato almeno un gol. I migliori attacchi (5 reti) sono di Olimpia Agnonese, San Nicolò e Celano, mentre le peggiori difese sono di Isernia e Città di Marino (6 gol subiti)
 
PRONTI PER DOMENICA: Ieri doppio allenamento alle Cozze. Seduta atletica la mattina e lavoro di possesso palla il pomeriggio. Non hanno partecipato all’allenamento, Francesco Alvino, a letto con l’influenza, Luca Sparvoli, che sta comunque recuperando, Francesco Latorraca, in permesso, e Daniele Gramacci. Oggi pomeriggio ancora alle Cozze, per una partitella a ranghi misti, in vista dell’appuntamento di domenica prossima contro il Celano.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Serie D: tutti i numeri della seconda giornata

AnconaToday è in caricamento