rotate-mobile
Sport

Calcio: Poule Scudetto, per l'Ancona 1905 triangolare con Lucchese e Pistoiese

Ufficializzati nella giornata di ieri dalla Lega Nazionale Dilettanti, i sorteggi delle gare della Poule Scudetto. L'U.S. Ancona 1905, inserita nel raggruppamento con Pistoiese e Lucchese. Questo il calendario completo

Ufficializzati questa mattina della Lega Nazionale Dilettanti, i sorteggi delle gare della Poule Scudetto. L’U.S. Ancona 1905, inserita nel raggruppamento con Pistoiese e Lucchese, domenica prossima, 11 maggio riposerà, mentre scenderanno in campo, con inizio alle 15.00, al “Melani” di Pistoia,  Pistoiese - Lucchese.

Domenica 18 maggio  debutterà l’Ancona: in caso di pareggio o sconfitta della Pistoiese, in casa contro la stessa formazione toscana, contrariamente sul campo della perdente Lucchese. Il girone si completerà la domenica successiva, 25 maggio.

Accederanno alle semifinali le prime classificate dei tre gironi, insieme alla migliore seconda. Giovedì 29 maggio le due gare di semifinale in campo neutro, mentre la finalissima, per assegnazione del Titolo Nazionale, si giocherà sempre in campo neutro, sabato 31 maggio (sia in semifinale che in finale, in caso di parità dopo i movanta minuti, non ci saranno i tempi supplementari, ma si batteranno direttamente i calci di rigore).

 Per determinare la migliore seconda si terrà conto nell’ordine: dei punti fatti nelle due gare del girone, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina della serie D ed infine l’età media più giovane, calcolata sulle due gare disputate nel triangolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Poule Scudetto, per l'Ancona 1905 triangolare con Lucchese e Pistoiese

AnconaToday è in caricamento