rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

All'Ancona manca solo il goal, al "Del Conero" contro la Pistoiese finisce 0-0

Buon match per i dorici che tra le mura amiche, portano a casa un buon punto contro la Pistoiese di Cristiano Lucarelli. L'Ancona sale così a 10 punti in classifica aspettando la sfida di domenica prossima contro il San Marino

Finisce in parità la sfida tra Ancona 1905 e Pistoiese. Un risultato giusto che ha visto Pazzagli ed Aprea protagonisti indiscussi del match.

Primo tempo tutto ad appannaggio dei dorici: ottimo il giro palla della squadra di Cornacchini ed occasioni da rete che non tardano ad arrivare. Prima Morbidelli e poi Tulli mettono alla prova i riflessi dell'estremo difensore della Pistoiese, ma Pazzagli (figlio d'arte) si supera con due grandissimi interventi.

Davanti a circa 2000 mila spettatori l'Ancona cerca la vittoria che la porterebbe nelle zone nobili della classifica. Gli ospiti, allenati dall'ex bomber di Livorno e Parma Cristiano Lucarelli, pian piano entrano nel match tentando di schiacciare nella propria metà campo la formazione biancorossa.

Nella ripresa esce Paponi per infortunio (problemi all'inguine) ed entra il portoghese Diogo Tavares. L'Ancona fatica a trovare spazi e la Pistoiese nel finale si rende pericolosa in un paio di occasioni con Frascatore e Koulibali che impegnano severamente Aprea. Fortunatamente l'estremo difensore dorico è attento ed evita la beffa. Ancona che sale così a 10 punti a sole sei lunghezze dalla Reggiana capolista.

TABELLINO MATCH ANCONA – PISTOIESE 0-0

ANCONA (4-3-3): Aprea; Mallus, Dierna, Paoli, Di Dio; Di Ceglie, Sampietro, Bondi (40′ st Pizzi); Morbidelli (18′ st Parodi), Paponi (15′ st Tavares), Tulli. A disposizione: Lori, Maini, Arcuri, Cognigni.

Allenatore: Cornacchini.

PISTOIESE (3-4-1-2): Pazzagli; Pasini, Piana, Di Bari; Golubovic, Calvano, Vassallo (46′ st Saric), Frascatore; Mungo (32′ st Coulibaly); Falserano, Tripoli (22′ st Piscitella). A disposizione Olczak, Celiento, Falasco, Ciciretti.

Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza.
NOTE: Ammoniti Di Dio, Vassallo, Mallus, Piscitella. Recuperi 1′ pt e 4′ st. Spettatori 1016 paganti e 657 abbonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ancona manca solo il goal, al "Del Conero" contro la Pistoiese finisce 0-0

AnconaToday è in caricamento