rotate-mobile
Sport

Finalmente Ancona, Frediani fa impazzire il "Del Conero": Modena ko

I dorici vincono 1-0 in casa e centrano la prima vittoria di questa stagione. Ancona bene soprattutto nel secondo tempo. In classifica i biancorossi salgono a quota 5 punti

MINUTO 93 - L'Ancona vince 1-0 e trova i primi 3 punti di questa stagione. In classifica i dorici raggiungono proprio il Modena a quota 5 punti. Ottimo il secondo tempo disputato dai ragazzi di Brini, che dopo una prima frazione opaca, hanno dato tutto e meritato la vittoria. A decidere il match la rete di Frediani. Modena male soprattutto nella ripresa. Per i canarini unica occasione degna di nota il palo di Giorico su calcio di punizione. Per l'Ancona quindi un pò di ossigeno, aspettando che si sistemino anche le vicende societarie.

Minuto 88 - Ancona vicina al raddoppio. Voltan conclude di destro da buona posizione dopo un batti e ribatti in area. La palla finisce alta sopra la traversa.

Minuto 85 - Ultimo cambio per i biancorossi. Entra Kostadinovic ed esce Zampa tra gli applausi del "Del Conero"

Minuto 76 - Cambio nell'Ancona. Esce Bariti ed entra Bambozzi.

Minuto 75 - Grandissimo tiro da fermo di Samb che scarica una sinistro dai 30 metri. La palla finisce di poco a lato alla sinistra di Manfredini.

Minuto 73 - Primo cambio per i dorici. Esce Frediani colpito duro ed entra Voltan.

Minuto 71 - Secondo cambio per il Modena. Esce Basso ed entra Loi.

Minuto 70 - E' ancora Frediani a rendersi pericoloso con una botta di controbalzo dai 25 metri. Molto bravo Manfredini a smanacciare in calcio d'angolo.

Minuto 68 - Palo del Modena. Giorico fa girare la sfera al lato della barriera. Splendida l'esecuzione con Scuffia completamente immobile. 

Minuto 67 - Ammonito Ricci per un fallo al limite dell'area su Tulissi, sicuramente il più pericoloso nelle fila del Modena. Punizione pericolosa per i canarini.

Minuto 64 - Le due squadre si stanno allungando. Meno tatticismo in questo secondo tempo. Ne sta beneficiando sicuramente lo spettacolo. Bene i dorici in questa fase della ripresa.

Minuto 60 - Primo cambio della partita. Nel Modena entra Diakite per Ravasi.

Minuto 56 - Risposta immediata del Modena con Popescu che si libera bene sulla sinistra e mette in mezzo un cross interessante. Ottima la diagonale di Forgacs che libera in calcio d'angolo.

Minuto 52 - VANTAGGIO DELL'ANCONA. Lancio di Moi, errore della retroguardia del Modena con la sfera che arriva a De Silvestro. Palla in mezzo, Samb liscia ma sul secondo palo arriva Frediani che batte in controtempo Manfredini. 

Minuto 48 - Buona occasione per i dorici con Samb che colpisce debolmente di testa da buona posizione. L'attaccante senegalese viene forse disturbato da Bariti. Primo squillo della partita per l'Ancona

Minuto 46 - Nessun cambio per i due allenatori. Il primo pallone di questa ripresa è per il Modena.

RIPRESA

Finisce il primo tempo. Dorici che hanno difeso bene ma che non sono mai stati pericolosi dalle parti di Manfredini. Troppo solo Samb in avanti che comunque ci ha messo grinta ed alcuni buoni movimenti. Vedremo se nel secondo tempo i dorici alzeranno il baricentro per cercare la vittoria.

Minuto 45 - Il direttore di gara concede 1 minuto di recupero

Minuto 37 - Occasione da goal per il Modena. Olivera raccoglie un filtrante di Giorico e si invola verso Scuffa. Brutto l'ultimo controllo del numero 11 del Modena che si allunga la sfera e spreca tutto. Bravo il portiere dorico in uscita che blocca sicuro.

Minuto 35 - Partita che stenta a decollare. Regna la noia in campo e sugli spalti.

Minuto 27 - Buon momento dell'Ancona che si rende pericolosa prima con Samb e poi con De Silvestro. Le due azioni finiscono però con un nulla di fatto.

Minuto 23 - Prima occasione da goal della partita. E' il Modena ad essere pericoloso con Ravasi, che di testa colpisce da buona posizione. La palla è debole e finisce tra le mani di Scuffa.

Minuto 21 - Ora è il Modena ad aver alzato il baricentro. L'Ancona aspetta e si affida alle ripartenze. Samb però è troppo solo e non riesce ad impensierire la retroguardia dei canarini.

Minuto 15 - Regna la noia al "Del Conero". Ancora nessuna emozione con ritmi blandi e poche idee da parte di entrambe le formazioni.

Minuto 4 - Partita molto tattica, con le due squadre che si studiano sulla metà campo. Difficile giocare palla a terra con il campo che è in condizioni disastrose.

Minuto 1 - Partiti. Primo pallone giocato dai padroni di casa.

TABELLINO MATCH

ANCONA - (4-2-3-1): Scuffa, Forgcas, Ricci, Moi, Barilaro, Agyei, Zampa, Frediani, Bariti, De Silvestro, Ndiaye

MODENA - (4-3-3): Manfredini, Popescu, Marino, Aldrovandi, Calapai, Schiavi, Giorico, Olivera, Basso, Ravasi, Tulissi.

Spettatori 1.773 di cui 1.089 abbonati. Incasso totale 9.716,61 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente Ancona, Frediani fa impazzire il "Del Conero": Modena ko

AnconaToday è in caricamento