Ancona 1905 - Miglianico: in dubbio M. Santoni e Pesaresi
Si fanno più preoccupanti gli infortuni in casa Ancona: capitan Pesaresi e Mattia Santoni sono in forte dubbio per la sfida di domenica a Castelfidardo (porte chiuse, ore 14:30) contro il Miglianico
In una stagione dove aleggia un vento maledetto, i problemi per Mister Trillini sembrano non potersi placare: preoccupa infatti la situazione di capitan Pesaresi, alle prese con una contusione al quadricipite femorale destro. L'ex difensore della Sampdoria è in forte dubbio per domenica e solo dopo un'ecografia Trillini saprà se poterlo rischiare nella sfida col Miglianico di domenica.
Con Tafani infortunato e Pesaresi acciaccato, l'allenatore dorico si dovrà inventare una difesa inedita con Patti (rinviata l'operazione alla mano) e Torta centrali, mentre ai lati confermati Kostadinovic e Gandelli. In avanti importante il rientro di Costa Ferreira che verra schierato quasi sicuramente come esterno destro nel 4-3-2-1 di Trillini, che in attacco dovrà rinunciare quasi sicuramente a M. Santoni.
Gli abruzzesi che, nell'ultima giornata, sono riusciti a fermare il Teramo (gol del portiere al 93') sono in ottima forma (4 punti conquistati contro la capolista tra andata e ritorno) e per i dorici di Sauro Trillini sarà fondamentale portare a casa i tre punti, per dare un senso a questo finale di stagione e per approfittare di un eventuale passo falso della capolista.