rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Amichevole, pareggio per l'Ancona: contro l'Aquila finisce 3-3

Nel test amichevole contro L'Aquila, l'Ancona di Gentilini non va oltre il pareggio. Finisce 3-3 in virtù delle reti di Ligorio (aut) Ambrosini e Ruffini per i dorici e di Improta (doppietta) e Ciaramitaro (aut) per gli ospiti

Nel test amichevole tra Ancona 1905 e L'Aquila vince lo spettacolo. Finisce 3-3 un match spettacolare, che ha visto l'Ancona giocare un buon calcio, soprattutto nella prima frazione. Bene Ambrosini in avanti, mentre in mediana ottima la prestazione di Akrapovic. Gentilini dovrà invece lavorare sul reparto arretrato, difesa troppe volte in affanno che ha concesso troppe palle goal alla compagine abruzzese. 
 
CRONACA: I dorici vanno in vantaggio con l'autogoal di Ligorio che appoggia nella propria porta un palla vagante in area. Inizia bene il match per l'Ancona, messa in campo con il solito 4-2-3-1.
Quando manca poco alla fine del primo tempo arriva il pareggio dell'Aquila: lo firma Improta direttamente su calcio di rigore-
A pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco torna in vantaggio l'Ancona con un rigore trasformato al 46' da Ruffini e concesso per fallo di Mucciante su Olcese.

ripresa: Nel secondo tempo, all’8' salvataggio di Ligorio sulla linea su tiro di Ambrosini, mentre al 13’ pareggio rossoblù, bello spunto di Carcione che mette al centro, tiro intercettato da un difensore dell'Ancona che fa autogoal.
 
Al 14' ancora in vantaggio l'Ancona con Ambrosini e mentre a 10' dal termine e' Carcione a sfiorare il goal, palla che sbatte nel palo interno e viene mandata in calcio d'angolo dalla difesa. Un minuto più tardi arriva il definito pareggio per gli ospiti. Improta (doppietta per lui) approfitta di una disattenzione della difesa dorica (probabilmente causata dal terreno non in buone condizioni) e dopo lo stop infila di destro all'angolino..

 
TABELLINO MATCH ANCONA – L’AQUILA: 3 – 3
 
Ancona: Masserano (D’Arsiè, Rosti), Del Grosso, (Carfora), Ciaramitaro, (Daidone), Ruffini, (Maiorano), Torta, (Lispi), Labriola, Alvino, (Mengarelli), Akrapovic, (Latorraca), Olcese, (Ambrosini), Sparvoli, (Sparacello), Borrelli. All. Augusto Gentilini.
 
L’Aquila: Testa, Petta, Ligorio, Agnello, Ingrosso, Mucciante, Improta, Iannini, Infantino, Carcione, Triarico. A disp. Modesti, Aprile, Tanini, D’Amico, Perelli, Piccioni, Colussi, Leone, Dall’Armi, Balestra, Marcotullio. All. Archimede Graziani.
 
Reti: Ligorio (28’ pt aut.), Improta (44’ pt rig.), Ruffini (46’ pt rig.), Ciaramitaro (11’ st aut.), Ambrosini (12’ st), Improta (37’ st).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole, pareggio per l'Ancona: contro l'Aquila finisce 3-3

AnconaToday è in caricamento