rotate-mobile
Sport

Che spettacolo l'Ancona, Fidene al tappeto: finisce 5-0

Grandissima prova dei biancorossi che sconfiggono 5-0 il povero Fidene. Dopo le critiche di questi giorni torna al gol Alex Ambrosini (doppietta). L'Ancona scavalca le rivali e tutta sola si porta al primo posto

L'Ancona torna grande e tramortisce il Fidene sotto i colpi di un ritrovato Alex Ambrosini e le reti di Labriola, Sparvoli ed Alvino. Un match nervoso quello giocato al "Del Conero", tanti ammoniti e due espulsi per gli ospiti apparsi quasi impossessati dall'eccessivo agonismo.

 

 

 

E pensare che la sfida non era certo iniziata nel migliore dei modi. Gli ospiti in maglia rossa erano apparsi subito vivaci con un D'Arsiè già attivo nei primi minuti. Poi l'esperienza dei dorici ed il maggiore tasso tecnico ha distrutto le flebili speranze di risultato del Fidene. Finalmente come d'incanto dopo le polemiche è tornato al gol Alex Ambrosini (doppietta per lui) e le critiche piovutegli addosso sembrano oggi improvvisamente lontane. Contro i laziali si è vista un' Ancona cinica e spietata nel primo tempo, bella ed organizzata nella ripresa. Le reti spettacolari di Alvino e Labriola sono la ciliegina su un match interpretato nel migliore dei modi dai ragazzi di Gentilini. Certo l'avversario non ha saputo opporre un'adeguata resistenza, ma la dimostrazione di forza rimane ed i tifosi possono ben sperare per il continuo della stagione a partire dalla sfida di Coppa di mercoledì prossimo contro la Sambenedettese.

Intanto con questi tre punti l'Ancona raggiunge il primato in classifica, scavalcando la Maceratese (pesante sconfitta proprio contro la Samb) ora si aspettano gli acquisti nella finestra di mercato di novembre, ancora circolano pochi nomi nell'ambiente dorico ma si aspettano a breve delle novità


TABELLINO MATCH ANCONA - FIDENE 5-0
 


ANCONA: D'Arsiè. Del Grosso. Ciaramitaro. Ruffini. Torta. Labriola. Sparvoli. Akrapovic. Olcese. Borrelli. Ambrosini
PANCHINA: Rosti. Daidone. Barilaro. Lispi. Palumbo. Alvino. Traini
ALL. Gentilini

 
FIDENE: Mangerini. Mortarelli. Tombesi. Palermo. Petricca. Anselmi. De Angelis. Pignalberi. Covelli. De Marco. Dominici.
PANCHINA: Promutico. Bassini. Pantaleoni. Rulli. Iozzino. Sorrentino. Chicco.
ALL. Chiappara
 
ARBITRO: Panarese di Lecce.
ASSISTENTI: Lanetti di Bari; Speranza di Napoli.
MARCATORI: Ambrosini 24° (r), Sparvoli 43°, Ambrosini 75°, Labriola 80°, Alvino 91°.
AMMONITI: Pignalberi (F), Covelli (F), Tombesi (F), Anselmi (F), Akrapovic (A), Petricca (F), De Mauro (F), Martorelli (F), Anselmi (F), Chicco (F).
ESPULSI: Palermo (F) al 30°, Anselmi  (F) 82°
ANGOLI 4-1
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che spettacolo l'Ancona, Fidene al tappeto: finisce 5-0

AnconaToday è in caricamento