Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Ancona-Tuttocuoio 1-1, Cornacchini: «Lucarelli onesto, Cazzola impressionante»

Giovanni Cornacchini in sala stampa ha analizzato il pareggio contro il Tuttocuoio ai microfoni dei giornalisti. Secondo il tecnico dorico l'Ancona ha disputato un'ottima partita, ma alcuni episodi hanno condizionato il risultato. Polemiche anche sul rigore non concesso a Casiraghi. Queste le parole dell'allenatore dell'Ancona

ANCONA - «Noi molto bene. Abbiamo fatto un'ottima partita. Peccato per gli episodi». Ha esordito così mister Cornacchini nel post partita di Ancona-Tuttocuoio. L'allenatore biancorosso ha elogiato la bella prova offerta dai suoi ragazzi, recriminando però sugli episodi che hanno condizionato il match. Queste le sue parole.

«Noi ci siamo innervositi. Ma Lucarelli è una persona onesta. Ci siamo innervositi perche l'arbitro quando loso soono andati a sbattere abbiamo persot empo. L'arbitro ha dato la punizione a loro e Lucarelli ha detto di ridare la palla. Io ho sentito che lui lo diceva. Poi noi abbiamo fatto tutto da soli. Pensavamo che loro si fermassero ed abbiamo preso un goal. C'è grosso rammarico perche' è l'unica occasione che abbiamo concesso. Sono piccole cose che ti condannano. L'arbitro si era dimenticato cosa era successo e si è accorto che ha sbagliato. Ha dato la punizione a loro dopo perchè ha visto un giocatore dolorante. Oggi l'errore è degli altri, la squadra ha giocato benissimo e noi ci abbiamo messo del nostro. L'arbitro ha fatto una cavolata e purtroppo abbiamo preso goal. Abbiamo provato in tutte le maniere a giocare ed abbiamo fatto la partita. Questo è il calcio e dobbiamo andare avanti. Reazione strepitosa dei ragazzi.
Cazzola strepitoso, dopo ognuno interpreta a modo suo, secondo me è stato impressionante. Sembrava che giocasse contro i ragazzini dei giovanissimi. Non voglio osannare nessuno ma oggi Umberto ha giocato molto bene. Non ho fatto calcoli, la squadra ha creato tanto ma è un momento che si concretizza poco ma ci sta. Sono convinto che se si gioca con questa voglia possiamo far bene. E' rientrato Mallus che ci dà sicurezza. Per quanto riguarda l'episodio di Casiraghi ho qualche dubbio. Ero lontano ma sembrava calcio di rigore. Comunque bene, guardiamo avanti alla prossima partita.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona-Tuttocuoio 1-1, Cornacchini: «Lucarelli onesto, Cazzola impressionante»

AnconaToday è in caricamento