rotate-mobile
Sport

Calcio: L'Ancona è ad un passo dalla Lega Pro, Sulmona travolto 4-0

I dorici battono 4-0 il Sulmona ed ipotecano il passaggio diretto alla Lega Pro. Per l'Ancona reti di D'Alessandro, Tavares, Cacioli e Morbidelli. Questa la cronaca del match

L'Ancona è un rullo compressore. I dorici battono con un poker il malcapitato Sulmona ed ipotecano seriamente il passaggio diretto in Lega Pro. 

Partita dominata sin dai primi minuti. Sulmona non pervenuto, merito anche del gioco proposto dai dorici, divertente, con verticalizzazioni continue e sinergico come poche altre volte nel corso degli ultimi anni. Nella prima frazione i biancorossi hanno cercato di controllare il match, senza affondare particolarmente sull'acceleratore. Il Sulmona solo nel primo quarto d'ora ha provato ad impenzierire Lori, per poi scomparire pian piano fino al crollo finale.

Nella ripresa l'Ancona, da grande squadra, trova con D'Alessandro la rete del vantaggio (bello l'assist di Bondi). Trovata la chiave, i dorici colpiscono di nuovo con Tavares (tredicesima rete in campionato), abile a sfruttare un centro di Cazzola. Poi è Cacioli ad approfittare del secondo assist di giornata di Bondi, realizzando al volo un goal da cineteca. Match finito? Neanche per sogno. L'Ancona azzanna per la quarta volta la sua preda e con Morbidelli, firma l'ennesimo poker stagionale.

La festa potrebbe iniziare già domenica prossima. L'Ancona dovrà vincere a Giulianova e sperare che il Termoli non vinca contro la Vis Pesaro ed il Matelica perda a Civitanova. La Lega Pro non è mai stata così vicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: L'Ancona è ad un passo dalla Lega Pro, Sulmona travolto 4-0

AnconaToday è in caricamento