Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Campionato Serie D, 3° giornata: ecco tutti i numeri

Aspettando il derby di domenica contro la Vis Pesaro, diamo un'occhiata ai numeri di questa terza giornata di campionato. Per l'Ancona vittoria in casa con il Celano e primo posto in classifica

Lega Serie D
Quattro vittorie interne in questo turno, quelle di Ancona, Astrea, Maceratese e Olimpia Agnonese. In pratica sono state finora soltanto 6 le squadre che hanno vinto in casa: le 4 di questo ultimo turno con il San Cesareo e  il Termoli. 6 squadre su 18 solo il  33% di vittorie casalinghe. Segnati 24 gol (contro i 28 della prima giornata e i 26 della seconda).
 
In totale, 78 (2.85 a partita), con una singolare parità tra le reti segnate in casa (39) e quelle messe a segno in trasferta (39)
 
5 le squadre ancora imbattute: Ancona, Astrea, Olimpia Agnonese, Recanatese e Jesina, mentre 5 formazioni non hanno ancora vinto: Jesina, Celano, Isernia, Civitanovese e  Città di Marino (l’unica squadra ferma a 0 punti). Il miglior attacco è dell’Olimpia Agnonese (9 gol), i peggiori quelli di Civitanovese e Città di Marino (1 rete). Le difese meno battute: Ancona e Vis Pesaro (1), la peggiore, Città di Marino (10). Nessuna doppietta in questo turno mentre in testa alla classifica marcatori spiccano Stefanelli (Jesina) e Costantino (San Nicolò), 3 gol. 
 
MERCATO, ECCO PALUMBO: Cosmo Palumbo, napoletano, 1989, ex Monza, e prima ancora giovane promessa della Primavera del Napoli, con alle spalle tutta la trafila delle giovanili della Nazionale azzurra, fino all’Under 19, di cui è stato anche capitano, si è allenato nel pomeriggio con i suoi nuovi compagni biancorossi, pronto ad inserirsi il più presto possibile nei meccanismi della squadra di mister Gentilini. 
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Serie D, 3° giornata: ecco tutti i numeri

AnconaToday è in caricamento