rotate-mobile
Sport

Stadio "Del Conero", chiusa la gradinata e modificata la capienza dei settori

Agli abbonati interessati, senza alcun costo aggiuntivo avranno a disposizione i posti in tribuna laterale senza dover modificare il proprio titolo di accesso

Nell’ottica di razionalizzazione dei costi per la gestione dello stadio Del Conero e di riqualificazione, l’Ancona 1905 ha deciso che dalla prossima partita casalinga sarà prevista la modifica della capienza dell’agibilità dello stadio e la chiusura temporanea della gradinata.

Agli abbonati interessati, senza alcun costo aggiuntivo avranno a disposizione i posti in tribuna laterale senza dover modificare il proprio titolo di accesso. Sarà quindi possibile presentarsi con lo stesso abbonamento per accedere alla tribuna laterale. L’organismo preposto per la sicurezza degli eventi pubblici ha esaminato e approvato con parere favorevole la richiesta. La riorganizzazione dello stadio (capienza 7450 unità) prevede la riduzione dei posti in curva sud (settore ospiti) a 500, come previso dal regolamento della Lega Pro, la riduzione della capienza della curva nord (settore tifosi locali) a 1800 unità e la riduzione della capienza della tribuna coperta a 1200 unità con un conseguente totale complessivo di 3500 spettatori.
Una tale riorganizzazione permette un significativo abbattimento dei costi per gli steward e delle squadre di soccorso e di pronto intervento. E’ inoltre previsto che per le partite di cartello o in vista di un potenziale maggior afflusso di pubblico è già programmato il ripristino dell’attuale capienza dello stadio. Tutti gli abbonati della gradinata verranno contattati telefonicamente dalla società per avvisarli del cambiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio "Del Conero", chiusa la gradinata e modificata la capienza dei settori

AnconaToday è in caricamento