rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Domenica arriva la R.C. Angolana: questi i numeri degli abruzzesi

L'importante sfida di domenica prossima tra Ancona 1905 e Angolana vede favoriti gli uomini di Gentilini, anche se l'avversario non è da sottovalutare. Per gli abruzzesi 2 vittorie in 6 partite fuori casa. Questa la scheda

La Renato Curi Angolana fuori casa non ha mai pareggiato, ha già vinto due gare, a Marino e San Nicolò, mentre ha perso in maniera netta sui campi di Sambenedettese, Isernia, Astrea e Jesina. In trasferta  ha sempre segnato tranne che contro la Jesina. E’ una squadra che pareggia poco, appena due ics casalinghe, contro Vis Pesaro e Agnonese.

Naviga in zona play out con 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. 12 i gol fatti e 22 quelli subiti. Di solito si schiera con un 4 – 3 – 1 – 2 e contro l’Ancona avrà un grosso problema, viste le squalifiche contemporanee di Forlano e Ferrante, entrambi difensori centrali. In porta dovrebbe esserci Angelozzi, e davanti a lui, Di Renzo a destra, Natalini a sinistra, mentre uno dei due centrali dovrebbe essere Spoltore. L’altro sarà presumibilmente un under.

Il reparto di centrocampo è la zona più solida e di qualità della formazione allenata da mister Miani. Perno basso, Ferraresi, con Pagliuca a destra (un under) e Vespa a sinistra. Mezza punta centrale, Musilli, altro giovane, e in attacco, D’Ancona e Ligocki (un ragazzo del ’94).

 
L'Anno scorso l'Ancona di Mister Favo demolì gli abruzzesi con il punteggio di 5-2 merito soprattutto della tripletta del "compianto" bomber Giuseppe Genchi. Domenica l'Ancona si gioca molto ed il diktat sarà non far fuggire il treno di testa capitanato da una sempre più sorprendente San Cesareo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica arriva la R.C. Angolana: questi i numeri degli abruzzesi

AnconaToday è in caricamento