rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Sport

Ancona-Prato, Rubino risponde a Morbidelli: al "Del Conero" finisce 1-1

I dorici non vanno oltre l'1-1 nel match domenicale contro il Prato. A decidere la sfida, dopo il rigore sbagliato nel primo tempo dagli ospiti, le reti tutte nella ripresa di Morbidelli e Rubino

L'Ancona si fa rimontare a cinque minuti dal termine, e porta a casa il secondo 1-1 consecutivo, dopo quello di settimana scorsa contro la Pistoiese. Al "Del Conero" decidono il match le reti, tutte nella ripresa, di Morbidelli e Rubino.

Dorici in campo con il 4-4-1-1. Cornacchini sceglie lo stesso modulo di settimana scorsa, con Bondi ad agire dietro l'unica punta Lisai. Prima frazione dove i dorici si fanno preferire per le occasioni create. Al 13' Ancona pericolosa con Tulli e Di Cegli. Passano 10 minuti, Mallus atterra Fanucchi in area e per l'arbitro è calcio di rigore: dagli 11 metri va lo stesso Fanucchi che si fa ipnotizzare da Lori.  Al 34' è Tulli a sfiorare il vantaggio per i biancorossi: bel diagonale del numero 7, respinto in maniera provvidenziale da Rinaldi. A cinque minuti dall'intervallo è Cognigni a sfiorare la rete dell'1-0, ma il suo colpo di testa finisce di poco alto.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione. All'8' minuto bella girata di Cognigni che non trova la rete con una girata di destro. Il match procede stanco fino a dieci minuti dal termine, quando il centro di D'Orazio trova la testa di Morbidelli per il vantaggio dell'Ancona. Quando il match sembra indirizzato a favore dei ragazzi allenati da mister Cornacchini, ecco che arriva la doccia gelata. Al 41' secondo rigore di giornata per il Prato: questa volta dal dischetto va Rubino che non lascia scampo a Lori. 

Il match finisce 1-1 e per i dorici è il secondo pareggio consecutivo dopo quello di settimana scorsa con la Pistoiese. L'Ancona sale a 50 punti in classifica mentre il Prato rimane inguaiato, con 37 punti, nella zona playout. Per i dorici prossimo impegno, sabato prossimo contro la Lucchese.

TABELLINO MATCH ANCONA-PRATO 1-1

ANCONA 1905: Lori, Parodi, D'Orazio, Di Ceglie, Dierna, Mallus, Tulli, Camillucci (10'st Paoli), Cognigni (30'st Cangi), Bondi (21'st Morbidelli), Lisai.
A disposizione: Aprea, Bambozzi, Bacchetti, Gelonese.
Allenatore: Giovanni Cornacchini

PRATO: Ivuši?, Rinaldi, Bandini, Urso, Dametto, Sorbo, Romanò (1'st Gabbianelli), Cavagna, Bocalon (40' Rubino), Fanucchi, Grifoni (19'st Santini).
A disposizione: Gazzoli, Rickler, Pasa, Tassi,
Allenatore: Vincenzo Esposito.

MARCATORI: 35'st Morbidelli, 41' st Rubino
ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore.
NOTE: condizioni del terreno di gioco: buone; condizioni meteorologiche: sereno, clima gradevole. Corner: 1-3. Ammoniti: 18'st Sorbo e 36'st Urso (P). Al 26' del primo tempo, Lori neutralizza un rigore a Fanucchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona-Prato, Rubino risponde a Morbidelli: al "Del Conero" finisce 1-1

AnconaToday è in caricamento