rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ancona, inizia una nuova era: ufficiale il passaggio di proprietà

La società biancorossa lo ha comunicato sul proprio sito. L'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di sabato. Questa la nota integrale

Finisce l'era di Sosteniamolancona. Ora la società biancorossa ha una nuova proprietà. L'ufficialità è arrivata poco dopo il fischio finale del match di campionato contro il Fano. L'Ancona lo ha comunicato sul proprio sito ufficiale. Questa la nota integrale.

«L’U.S. Ancona 1905 è passata di mano. Dalle 20.15 di oggi, la Società del “Cavaliere Armato” ha una nuova proprietà che avrà, come primo obiettivo, quello delpagamento degli stipendi e degli oneri previdenziali e fiscali relativi ai tesserati, allo scopo di evitare la penalizzazione. I tempi sono strettissimi, ma questa via si tenterà fino in fondo.

Della nuova compagine societaria fanno parte: Riccardo Leone, imprenditore pugliese, con il 45% delle quote; Ugo Mastropietro, gioielliere abruzzese con il 40%; Fabiano Ranieri (attraverso il “Progetto Ancona Calcio srl”) con una quota scesa al 13% eSosteniamolancona con il 2%, i quali hanno provveduto a coprire interamente le perdite di bilancio e portato il nuovo capitale sociale a 200 mila euro, garantendo altresì l’impegno alla sostituzione della fidejussione, in precedenza sottoscritta dall’ex proprietario, Andrea Marinelli, entro il 31 dicembre 2016.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, inizia una nuova era: ufficiale il passaggio di proprietà

AnconaToday è in caricamento