rotate-mobile
Sport

L'Ancona sbatte sulla traversa, al "Raffaele Mancini" di Fano finisce 1-1

L'Ancona centra il quarto risultato utile consecutivo, trovando un buon pareggio sul campo del Fano. Ottima la prova dei dorici, che avrebbero meritato l'intera posta. Ecco come è andata

Triplice fischio finale. Un risultato che non accontenta nessuno. L'Ancona avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più. Partita ben giocata dai ragazzi di Fabio Brini, soprattutto nel primo tempo. La squadra è in evidente crescita, ed oggi avrebbe meritato i tre punti. Sfortunati i biancorossi nel primo tempo con le tante occasioni sprecate e la doppia traversa colpita nel giro di due minuti. Ancora a secco Momentè, mentre ottimo l'ingresso in campo di Samb, autore del goal del pareggio. Per l'Ancona si tratta del quarto risultato utile consecutivo. Ora tutto l'ambiente aspetta novità per quanto riguarda il fronte societario. A breve ci dovrebbe essere l'incontro tra la cordata interessata all'acquisto della società e la Fondazione. Se non dovessero arrivare buone notizie, a quel punto la penalizzazione in classifica sarebbe inevitabile.

Minuto 90 - Saranno 4 i minuti di recupero.

Minuto 82 - Ultimo cambio per l'Ancona. Entra Bambozzi ed esce Zampa.

Minuto 81 - Conclusione di Zampa dai 30 metri. La palla finisce alta sopra la traversa. L'Ancona negli ultimi minuti sembra stanca e non riesce più ad affondare.

Minuto 75 - Secondo cambio per il Fano. Entra l'ex Umberto Cazzola.

Minuto 74 - Calcio di punizione dell'Ancona. La palla sbatte sulle gambe dell'arbitro con il Fano che riparte in contropiede. Gucci defilato sulla destra, raccoglie l'assist di Gucci e calcia di poco a lato. 

Minuto 72 - Buono l'ingresso in campo di Voltan. Il neo entrato converge da destra e tenta la conclusione dal limite. Menegatte blocca centralmente.

Minuto 70 - Gucci spreca tutto! Occasionissima per il Fano. Gucci tutto solo davanti a Scuffia colpisce malissimo e spreca la possibile palla del nuovo vantaggio.

Minuto 64 - Esce De Silvestro ed entra Voltan.

Minuto 63 - PAREGGIO DELL'ANCONA. Subito Samb!!!!!! Secondo goal in campionato per il senegalese che prima controlla male poi riesce ad anticipare di punta Menegatti. Pareggio sicuramente meritato per i dorici. 

Minuto 60 - Primo cambio per l'Ancona. Entra Samb al posto di Bariti. In questa ripresa i dorici non sembrano trovare il guizzo giusto.

Minuto 49 - Conclusione di Momentè dai 25 metri. La palla finisce però alta sopra la traversa. Primo squillo di questa ripresa per l'Ancona.

Minuto 46 - Partiti. Nessun cambio da parte di entrambe le formazioni.

RIPRESA 

Minuto 45 - Finisce il primo tempo. Ancona beffata nel suo miglior momento. Dopo l'occasionissima di Frediani e le due traverse di De Silvestro e Ricci, il Fano ha trovato il vantaggio con Masini. Bene comunque i dorici. 

Minuto 40 - VANTAGGIO DEL FANO!!! Primo centro in campionato di Masini. Gualdi serve di testa Masini che ancora di testa batte Scuffia da pochi passi. Una rete che arriva dopo le due traverse colpite dall'Ancona nel giro di due minuti. Bello il cross di Borrelli, sicuramente il migliore del Fano.

Minuto 38 - Altra traversa dell'Ancona!!! Colpo di testa di Ricci sugli sviluppi di un calcio di punizione. La palla sbatte sulla traversa a Menegatti battuto. Dorici sfortunati.

Minuto 36 - Altra occasione per l'Ancona! Traversa di Elio De Silvestro che raccoglie un bel cross di Frediani e di testa sfiora il goal. Bella anche la parata di Menegatti che tocca quanto basta e manda la sfera sul montante. Ancona vicina nuovamente al vantaggio.

Minuto 32 - Ammonito Masini per simulazione. Il numero 15 del Fano secondo il direttore di gara si lascia cadere in area. Dalle immagini sembra invece che ci sia un leggero contatto con Barilaro. Situazione che farà sicuramente discutere.

Minuto 30 - Primo giallo della gara. Ammonito Momentè per un intervento in ritardo. Giusta l'ammonizione.

Minuto 26 - Calcio d'angolo per l'Ancona. Batti e ribatti in area con la sfera che arriva sui piedi di Moi. Il difensore biancorosso tira a botta sicura con la palla che finisce di poco a lato. Altra buona occasione per i ragazzi di Brini.

Minuto 24 - Occasionissima anche per il Fano. Ottimo l'inserimento di Luciano Gualdi che raccoglie un bel cross di Borrelli. Il suo colpo di testa è però troppo centrale e viene bloccato da Scuffia. Fano vicino al vantaggio.

Minuto 22 - Ora è il Fano che tenta di aumentare l'intensità. La retroguardia dorica si conferma però una delle più solide del campionato.

Minuto 14 - Che occasione per l'Ancona!! Ripartenza meravigliosa dei dorici con Moi che serve in profondità Frediani. L'esterno biancorosso a tu per tu con Menegatti ciabatta malamente di sinistro e manda fuori. 

Minuto 12 - Bella azione del Fano. Lanini la mette dietro per l'accorrente Borrelli. L'ex dorico calcia dai 18 metri ma manda alto sopra la traversa. Prima occasione da goal del match.

Minuto 4 - Ottimo avvio dell'Ancona, quest'oggi in completo bianco. Tanto pressing e già un paio di buone trame offensive.

Minuto 2  - Subito pericoloso Frediani con un tiro dalla sinistra. Blocca Menegatti senza problemi.

Minuto 1 - Partiti. Il Fano arriva dalla sconfitta sul campo della Reggiana. Altro umore invece per l'Ancona, che cerca il quarto risultato utile consecutivo. L'ultima volta che le due squadre si sono scontrate, nel 2014 in Serie D, l'Ancona vinse 2-0.

TABELLINO MATCH FANO-ANCONA

FANO (4-3-1-2): Menegatti; Lanini, Torta, Ferrani, Taino; Gualdi, Bellemo, Gabbianelli; Borrelli; Gucci, Masini. A disp.: Andrenacci, Zigrossi, Di Nicola, Carotti, Cazzola, Favo, Zullo, Ingretolli, Sassaroli, Zupo, Camilloni, Schiavini. All. Cusatis

ANCONA (4-2-3-1): Scuffia; Barilaro, Moi, Ricci, Malerba; Agyei, Zampa; De Silvestro, Bariti, Frediani; Momentè. A disp: Rossini, Daffara, Kostadinovic, Tassoni, Forgacs, Gelonese, Bambozzi, Djuric, Battaglia, Voltan, Falou Samb, Montagnoli. All. Brini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona sbatte sulla traversa, al "Raffaele Mancini" di Fano finisce 1-1

AnconaToday è in caricamento