rotate-mobile
Sport

L'Ancona vola nel derby: Tavares e Pazzi stendono una buona Jesina

L'Ancona vince il derby ed avvicina sempre più il sogno chiamato Lega Pro, approfittando anche del passo falso del Matelica. Per i dorici a segno Tavares e Pazzi. Questa la cronaca del match

L'Ancona vince il derby ed avvicina sempre più il sogno chiamato Lega Pro. La sconfitta del Matelica, regala al Termoli il secondo posto in solitaria (8 le lunghezze di distacco dai dorici), mentre la Jesina vede allontanarsi l'ultimo posto disponibile per i playoff.

Bene l'Ancona quindi, che dimostra nuovamente di meritarsi a pieno il primato in classifica. Mentalità vincente e cinismo da grande squadra. Sono stati questi gli ingredienti che hanno portato al successo su una buona Jesina, trainata da Berardi (goal fantastico e due legni per l'ex biancorosso) e ben messa in campo da mister Bacci. Per i dorici invece, ancora a segno Tavares (gran girata ed undicesimo goal per il portoghese) e seconda rete in campionato per Pazzi che ha letteralmente fatto impazzire i 2600 tifosi giunti al "Del Conero". 

Nonostante la sofferenza finale ed un paio di occasioni sprecate malamente l'Ancona conquista l'ennesima vittoria stagionale, bissa il risultato dell'andata e chiude forse definitivamente la corsa per il primo posto. Domenica ci sarà la trasferta a Bojano. Contro il fanalino di coda sarà fondamentale tenere alta la concentrazione ed approfittare di ulteriori passi falsi delle dirette inseguitrici. L'Ancona c'è e la Lega Pro non è mai stata così vicina.

TABELLINO MATCH

ANCONA – Lori; Barilaro, Mallus (21′ st Cazzola), Capparuccia, Di Dio; Sivilla (9′ st Pazzi), Di Ceglie, Marfia, Bondi; Pizzi (16′ st Bambozzi), Tavares. A disp.: Niosi, Gelonese, D’Alessandro, Morbidelli, Biso, Degano. All. Cornacchini.

JESINATavoni; Calcina, Tombari, Alessandrini, Campana (35′ st Sassaroli); Strappini M.; Rossini (35′ st Cardinali M.), Berardi, Cardinali N., Carnevali (35′ st Pierandrei); Traini. A disp.: Giovagnoli, Tullio, Ambrosi, Tafani, Mbaye, Bastianelli. All. Bacci.

ARBITRO: Guida di Salerno.
RETI: 25′ pt Tavares (A), 29′ pt Berardi (J), 18′ st Pazzi (A)
NOTE: spettatori 2500 circa (Giornata Biancorossa, abbonamenti non validi) con 239 tifosi ospiti.
Ammoniti: Tavares, Bondi, Traini, Carnevali, Marfia, Campana
Angoli: 11-2
Recupero: pt 2′, st 4′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona vola nel derby: Tavares e Pazzi stendono una buona Jesina

AnconaToday è in caricamento