rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Profondo rosso, Ancona nel baratro: il Fano sbanca il "Del Conero"

L'Ancona perde il derby contro il Fano e sprofonda in classifica. Dopo il rigore sbagliato da Frediani i dorici sono scomparsi dal campo lasciando ai granata l'intera posta in palio. Espulso Vitiello

Minuto 90+3 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'Ancona perde lo scontro diretto contro il Fano e sprofonda ancora di più in classifica. Contro il fanalino di coda di questo campionato i biancorossi hanno giocato un discreto primo tempo ma si sono sciolti nella ripresa. Fatale il calcio di rigore sbagliato nella prima frazione da Frediani che poteva far girare la partita. Poi a fine primo tempo è arrivato il goal di Zullo, causato dalla solita disattenzione difensiva. Male Vitiello da centrale che ha provocato il fallo da rigore che ha chiuso la partita. Una situazione sempre più complicata per l'Ancona con l'ultimo posto che ora è distante solamente una lunghezza. La retrocessione non è mai stata così vicina.

Minuto 87 - Voltan sfiora la rete con un tiro di controbalzo dal limite. Calcio potente ma centrale che finisce di poco alto sopra la traversa.

Minuto 82 - Conclusione di Agyei dal limite che finisce abbondantemente a lato. Intanto ultimo cambio anche per il Fano. Entra Melandri ed esce Fioretti.

Minuto 76 - Entra Borrelli per Filippini. Altro cambio per il Fano.

Minuto 72 - Cambio nel Fano. Entra Ferrani ed esce Zullo. Nell'Ancona entra Voltan per Daffara.

Minuto 70 - Arrivano i fischi da parte dei tifosi.

Minuto 68 - RADDOPPIO DEL FANO! Perfetto il penalty di Fioretti che spiazza Scuffia e porta gli ospiti sul 2-0.

Minuto 67 - CALCIO DI RIGORE PER IL FANO!! Fallo di Vitiello che già ammonito viene espulso dal direttore di gara. Sul dischetto va Fioretti.

Minuto 55 - Occasione Fano!! 4 contro 2 per gli ospiti che sprecano malamente il contropiede sbagliando un facile appoggio. A perdere un pallone sanguinoso a metà campo era stato Vitiello, non certo a suo agio nella posizione di centrale difensivo.

Minuto 51 - L'Ancona ora fa la partita con la retroguardia del Fano che per ora sta difendendo con ordine.

Minuto 46 - Inizia la ripresa. Nell'Ancona escono Bariti e Bambozzi ed entrano Momentè ed Agyei.

RIPRESA

Minuto 47 - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Una discreta Ancona beffata nel finale dal Fano. Il primo tempo vede così gli ospiti in vantaggio.

Minuto 46 - FANO IN VANTAGGIO!!!!! Calcio di punizione di Filippini, sul secondo palo arriva Zullo che in scivolate batte Scuffia. Incredibile l'errore della retroguardia dorica.

Minuto 35 - Meglio l'Ancona in questo primo tempo che sta schiacciando il Fano nella propria metà campo. A mancare però è la qualità negli ultimi 25 metri.

Minuto 21 - DOPPIO MIRACOLO DI MENEGATTI!! Frediani sbaglia il calcio di rigore con il portiere del Fano che para allungandosi sulla sua destra. Sulla respinta ancora protagonista l'estremo difensore ospite che respinge la conclusione di Bambozzi a botta sicura.

Minuto 20 - CALCIO DI RIGORE PER L'ANCONA!! Atterrato Del Sante. Netto il penalty fischiato dal direttore di gara. 

Minuto 11 - I tifosi della Curva Nord entrano nello stadio dopo la protesta contro l'attuale situazione della società biancorossa.

Minuto 8 - Ora anche il Fano cerca di alzare il baricentro rendendosi pericolosi con un paio di ripartenze.

Minuto 3 - Colpo di testa di Del Sante su cross di Bariti. Prima occasione del match per l'Ancona.

Minuto 1 - Partiti.

TABELLINO MATCH
Le formazioni

ANCONA: Scuffia; Ricci, Vitiello, Cacioli, Daffara, Gelonese, Zampa, Bambozzi, Frediani; Del Sante, Bariti. All. Pagliari.

FANO: Menegatti, Cazzola, Zigrossi, Zullo, Taino; Bellemo, Filippini, Schiavini, Gualdi, Fioretti, Germinale. All. Cuttone

ARBITRO: Sozza di Seregno
ASSISTENTI: Cantafio di Lamezia Terme e Cucumo di Cosenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profondo rosso, Ancona nel baratro: il Fano sbanca il "Del Conero"

AnconaToday è in caricamento