rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'Ancona ritorna in campo, domenica al "Del Conero" arriva il Celano

Per i dorici primo match del 2014 dopo la lunga sosta natalizia. Domenica alle ore 14:30 al "Del Conero" arriva il Celano. All'andata finì 1-0 per i biancorossi, grazie alla rete di Sivilla. Queste le ultime notizie

Smaltite le feste natalizie, l'Ancona ritorna in campo per la prima sfida del nuovo anno. Al "Del Conero" di Ancona arriva il Celano che all'andata fu superato dai dorici per 1-0 (Sivilla) e che vanta la seconda miglior difesa del campionato: gli abruzzesi infatti hanno incassato solo 14 goal, quattro in più degli uomini di Cornacchini.

I biancorossi partono certamente favoriti, forti delle quattro vittorie consecutive e dei sei punti di vantaggio sul Teramo. Cornacchini sta pensando di schierare in attacco il duo Pazzi-Tavares, con Bondi che potrebbe agire da rifinitore. Per il resto confermati gli stessi dell'ultimo derby contro il Fano.

Dando uno sguardo alle statistiche, negli ultimi dieci campionati del girone F chi è diventato campione d'inverno in solo quattro occasioni ha centrato la promozione. I dorici dovranno stare attenti a non abbassare la guardia e portare a casa più punti possibili in questa fase del campionato. I sei punti di vantaggio dal Termoli non sono pochi, ma vista la qualità delle inseguitrici, non saranno ammessi i cali di concentrazione che hanno contraddistinto le ultime annate della formazione biancorossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona ritorna in campo, domenica al "Del Conero" arriva il Celano

AnconaToday è in caricamento