rotate-mobile
Sport

Calcio: L'Ancona vola con un grande Tavares, Amiternina travolta 4-0

I dorici travolgono l'Amiternina e volano in classifica a +7 dal Matelica, caduto nell'anticipo di Giulianova. Vantaggio dopo appena 5 minuti e match mai in discussione. Questa la cronaca del match

L'Ancona travolge la malcapitata Amiternina ed, approfittando anche del passo falso del Matelica vola sempre più in testa alla classifica. Ora i punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice sono diventati 7 e vincere le prossime due partite potrebbe mettere una seria ipoteca sulla conquista della promozione.

Dorici già vicina al vantaggio dopo appena 20 secondi, con Pizzi che spreca da ottima posizione. Poi è Tavares cinque minuti dopo a trovare la rete dell'1-0: assist di Bondi e sinistro del portoghese che batte l'incolpevole Spacca. L'Ancona non fa in tempo a festeggiare che arriva subito il raddoppio: corner di Marfia ed inzuccata vincente di Capparuccia che firma il suo secondo goal stagionale. Alla mezz'ora, dopo una rete annullata a Tavares, Pizzi timbra il cartellino con un bel rasoterra su assist dell'ottimo Di Ceglie. Dorici quasi perfetti che però rischiano di rimettere in partita l'Amiternina a pochi minuti dall'intervallo: Capparuccia regala un calcio di rigore agli ospiti, dal dischietto va Lenart che si fa ipnotizzare dall'ottimo intervento di Lori. Si va così all'intervallo sul punteggio di 3-0.

Nella ripresa il copione non cambia, l'Ancona gestisce il possesso palla e al 10' chiude definitivamente il match con Tavares che si avventa sulla corta respinta del portiere ospite dopo una conclusione di Di Ceglie. L'Amiternina alza bandiera bianca e la partita si trascina stanca fino al triplice fischio finale. L'Ancona vola a +7 sul Matelica ed il sogno chiamato Lega Pro sembra sempre più vicino.

TABELLINO MATCH: ANCONA 1905 - AMITERNINA 4-0

Campionato Serie D gir.F
Giornata n. 7 di ritorno
23/02/2014 ore 14.30
Stadio Del Conero

ANCONA – Lori; Barilaro, Cacioli (17′ st Fabi Cannella), Capparuccia, Di Dio; Sivilla, Di Ceglie, Marfia, Bondi (10′ st Morbidelli); Tavares (20′ st Degano), Pizzi. A disp.: Niosi, Cazzola, Gelonese, Bambozzi, Biso, D’Alessandro. All. Cornacchini.
AMITERNINA -: Spacca; Lenart D., Nuzzo (29′ pt Costi), Valente, Santilli, Mariani; Petrone, Loreti (1′ st Holzknecht), Peveri; Lenart L. (25′ st Shipple), Terriaca. A disp.: Bafile, Miocchi, Bocchino, Cerroni, Cipolloni, Miocchi. All. Angelone.

ARBITRO: Marchi di Bologna.
RETI: 6′ pt Tavares, 10′ pt Capparuccia, 28′ pt Pizzi, 9′ st Tavares
NOTE: spettatori 1700 circa. Al 40′ pt allontanato Angelone, tecnico dell’Amiternina, per proteste. Al 45′ pt Lori para un rigore a Lenart L. Ammoniti: Peveri, Capparuccia. Angoli: 8-2. Recupero: pt 2′, st 3′.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: L'Ancona vola con un grande Tavares, Amiternina travolta 4-0

AnconaToday è in caricamento