rotate-mobile
Sport

I tifosi trascinano l'Ancona alla vittoria, Albinoleffe battuto: finisce 1-0

L'Ancona centra il terzo risultato utile consecutivo battendo tra le mura amiche l'Albinoleffe. Ottima la prestazione dei dorici, soprattutto nel primo tempo. A decidere il match la rete di Frediani

L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'Ancona trova la sua seconda vittoria nelle ultime tre uscite. Ottima la prova dei dorici che soprattutto nel primo tempo avrebbero meritato il doppio vantaggio. Poi nella ripresa è subentrata un pò di stanchezza con l'Albinoleffe che si è reso pericoloso in un paio di occasioni. L'Ancona con questi tre punti sale a quota 9 punti in classifica. Bellissimo il tifo della Curva che per tutta la partita ha incitato senza soluzione di continuità i giocatori. Da segnalare alcuni striscioni contro il dimissionario Cerminara e Fabiano Ranieri.

Minuto 90 - Saranno 4 i minuti di recupero.

Minuto 88 - Ultimo cambio anche per l'Ancona. Esce uno stremato Bariti ed entra Voltan.

Minuto 83 - Seconda sostituzione per i dorici. Entra Bambozzi per l'autore del goal Frediani.

Minuto 76 - Primo cambio per l'Ancona. Esce Barilaro ed entra Daffara.

Minuto 75 - Ancora pericoloso l'Albinoleffe. Bella conclusione di Minelli con Scuffia che si allunga bene e respinge in angolo.

Minuto 73 - Terzo ed ultimo cambio per l'Albinoleffe. Entra Ammirati ed esce Cortellini.

Minuto 72 - La manovra dei dorici in questa ripresa è calata visibilmente. 

Minuto 71 - Secondo cambio per l'Albinoleffe. Entra Moreo ed esce Gonzi.

Minuto 64 - Primo cambio della partita. Per l'Albinoleffe è uscito Virdis ed è entrato in campo Minelli.

Minuto 61 - Occasionissima per l'Albinoleffe. Splendida conclusione di Gonzi dal limite dell'area. La palla sbatte sul palo interno con Scuffia in leggero ritardo. Ospiti vicini al pareggio.

Minuto 52 - L'Albinoleffe ci prova ma oggi la retroguardia dorica sembra molto attenta. Fino ad ora non ci sono stati pericoli dalle parti di Scuffia

Minuto 46 - Partiti, nessun cambio da parte di entrambe le formazioni.

RIPRESA

L'arbitro manda le due squadra negli spogliatoi. Bellissimo primo tempo dell'Ancona, che ma espresso la miglior prestazione stagionale. I dorici avrebbero meritato sicuramente il doppio vantaggio. Da segnalare la prova di De Silvestro, autentica spina nel fianco della retroguardia ospite.

Minuto 45 - ll direttore di gara concede un minuto di recupero.

Minuto 39 - Bello schema da calcio d'angolo per l'Albinoleffe. Dopo un velo sul primo palo la palla arriva a Gavazzi che di prima intenzione manda sopra la traversa.

Minuto 30 - De Silvestro scatenato. L'ala mancina si presenta davanti a Coser che in uscita riesce a respingere. I dorici meriterebbero il doppio vantaggio.

Minuto 29 - Calcio di punizione da sinistra di De Silvestro. La palla rimane in area di rigore. Sulla sfera arriva Agyei che di piattone vede il suo tiro respinto in angolo.

Minuto 28 - Ancora una volta Frediani pericoloso. Bella palla di Bariti in profondità. Frediani non sa se crossare o tirare e viene fuori un ibrido che non impensierisce Coser. La palla poi viene respinta in calcio d'angolo.

Minuto 25 - L'Albinoleffe ha alzato il baricentro, costruendo un paio di situazioni pericolose. E' arrivato anche il primo tiro in porta per gli ospiti con Mastroianni che ha impegnato Scuffia con una bella girata.

Minuto 15 - Ottima Ancona in questo primo quarto d'ora di gioco.I dorici sono ben messi in campo e riescono a pressare bene le fonti di gioco dell'Albinoleffe, fin'ora mai pericoloso.

Minuto 9 - ANCONA IN VANTAGGIO!! Azione controversa con l'arbitro che prima fischia un calcio di rigore per un fallo di mano su un tiro di De Silvestro. La palla arriva a FREDIANI che dopo il fischio del direttore di gara manda in rete. Proteste vibranti da parte dell'Albinoleffe.

Minuto 3 - Subito buona azione per i biancorossi. Bel cross di Malerba da sinistra, in area arriva Momentè che in girata manda a lato.

Minuto 1 - Partiti. Ancona in completa tenuta rossa che attacca da destra verso sinistra. In attacco confermato Momentè unica punta. Ritorna anche Agyei in mediana. Da segnalare il sentito minuto di silenzio per la scomparsa del giornalista Franco Grasso.

TABELLINO MATCH:

ANCONA - Scuffia, Barilaro, Malerba, Moi, Zampa, Ricci, Frediani, Agyei, De Silvestro, Bariti, Momentè

A disposizione: Rossini, Djuric, Gelonese, Kostadinovic, Bambozzi, Daffara, Montagnoli, Tassoni, Ndiaye, Battaglia, Voltan

Allenatore: Fabio Brini

ALBINOLEFFE - Coser, Scrosta, Gavazzi, Zaffagnini, Gonzi, Loviso, Mastroianni, Cortellini, Agnello, Giorgione, Virdis

A disposizione: Corvinovis, Mondonico, Magli, Moreo, Dondoni, Nichetti, Ammirati, Minelli

Allenatore: Massimiliano Alvini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi trascinano l'Ancona alla vittoria, Albinoleffe battuto: finisce 1-0

AnconaToday è in caricamento