rotate-mobile
Sport

Amichevole, l'Ancona convince: i giovani del Parma sconfitti 5-0

Si è svolta ieri l'amichevole tra Ancona 1905 e la Primavera del Parma. Il match giocato al "Dorico" si è concluso 5-0 per i biancorossi. Buone indicazioni da Olcese ed Ambrosini. Ora sotto con la Fiorentina

Terza amichevole estiva per l’Ancona, che al “Dorico” davanti ad oltre trecento spettatori ha battuto 5-0 la Primavera del Parma. Ottime le indicazioni per mister Gentilini, soprattutto dal reparto offensivo. Grande prova e prima doppietta per l’argentino Olcese  (assist di Sparvoli e Alvino) mentre Traini è parso ancora appesantino. Nella seconda frazione Gentilini ha mantenuto lo stesso modulo, rivoluzionando però gli interpreti. Sugli scudi Alex Ambrosini, autore di due reti nel finale (uno dei due con una punizone da antologia). La quinta rete è stata messa a segno dal baby Sparacello (classe ’95), sull’assist dello stesso Ambrosini.

L'ANCONA A SENIGALLIA: Domenica I dorici incontreranno al “Bianchelli” di Senigallia la Vigor (ore 20,30), mentre mercoledì 8 ha un doppio impegno con la Primavera della Fiorentina (ore 16,30 al “Dorico”) e in serata con la Biagio Nazzaro a Chiaravalle. E per sabato 11 è stato fissato un test con l'Aquila (Seconda Divisione).

ARRIVA LA FIORENTINA: La formazione Primavera della Fiorentina e l’Aquila Calcio per completare, al momento, il quadro delle amichevoli dell’Ancona 1905. I ragazzi viola saranno al Dorico, alle ore 16.30, l’8 agosto prossimo (confermato nella stessa serata, alle ore 20.45, l’altro test di allenamento a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro), mentre la partita contro l’Aquila è fissata per sabato 11 agosto al Dorico alle ore 18, con l’orario comunque ancora da confermare.

INFORTUNI: Non sono certo buone notizie quelle che arrivano dall’infermeria: l’under Barilaro (terzino destro titolare) è alle prese con una lesione al quadricipite e resterà fuori fino a settembre, mentre Gramacci ha un sospetto trauma meniscale al ginocchio sinistro. 

TABELLINO ANCONA - PRIMAVERA DEL PARMA 5-0

Amichevole Pre-Campionato
Mercoledì 1 agosto 2012 ore 17 – Stadio “Dorico”
 
Ancona 1905 – Primo Tempo :
 
D’Arsiè, Bove, Ciaramitaro, Ruffini, Labriola, Lispi, Alvino, Akrapovic, Traini, Sparvoli, Olcese.
 
Ancona 1905 – Secondo Tempo :
 
Masserano, Del Grosso, Labriola, Lispi, (26′ st Ciaramitaro), Mengarelli, Maiorano, Latorraca, Ambrosini, Traini, (9′ st. Taini), Daidone, Olcese, (9′ st.Sparacello). All. Gentilini.
Primavera Parma Calcio:
 
Ferrari, (1′  st. De Angelis), Prete, (44′ st. Ghirardi), Di Gennaro, (1′ st. Belotti), Canavesio,Giron, (1′ st. Dell’Orco),  Diaz Consulin, (1′ st. Moroni), Lauricella, (13′ st. Cufta), Mazzocco, Vanzo, (1′ st. Alessandroni), Feraru, (27′ st. Smacchia), Tozzi, (1′ st. Ciofi). All. Pizzi.
 
Arbitro – Mei di Pesaro.
 
Reti – 22′ pt. 44′ pt. Olcese, 34′ st. Sparacello, 37′ e 40′ st. Ambrosini.
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole, l'Ancona convince: i giovani del Parma sconfitti 5-0

AnconaToday è in caricamento