rotate-mobile
Sport

Futsal, l'Ankon centra la terza vittoria consecutiva: Potenza Picena ko

Successo che consente agli anconetani di consolidarsi in seconda posizione a 25 punti alle spalle del Futsal Coba’. La cronaca del match

Nel big match andato in onda venerdi scorso al PalaCus di Posatora contro il Potenza Picena quarta forza del campionato, la squadra dorica ottiene i 3 punti, centrando così la terza vittoria consecutiva senza subire reti (con ben 12 all’attivo). Successo che consente agli anconetani di consolidarsi in seconda posizione a 25 punti alle spalle del Futsal Coba’. Proprio quest’ultimo sara’ il prossimo avversario della formazione anconetana in trasferta, nel match di cartello di sabato 19 novembre.

CRONACA. Partita ben condotta dai dorici che seppur rimaneggiati per le assenze di Ciavattini, Gentili e Campofredano, dimostrano maturità nel sopperire alle difficolta’ e nonostante un quintetto inedito in campo dall’inizio si fanno valere, dominando tutto il primo tempo. La prima frazione, solo grazie alle parate del portiere ospite Losco, si chiude con il minimo vantaggio per gli anconetani. Gol del vantaggio siglato con caparbieta’ da mister Bilò, capace di scagliare con sinistro ad incrociare la sfera sotto il sette. Nella seconda frazione la gara come spesso accade in questo sport s’accende, risultando poi diventare anche spigolosa e dura. Si perche’ gli ospiti non ci stanno a perdere e cercano di mettere più pressione ai dorici. Vola qualche cartellino giallo di troppo, rendendo il clima al PalaCus infuocato e molto passionale. Gli arbitri fanno fatica nel gestire la gara. A farne le spese è Tommaso Pinto, espulso per doppia ammonizione nel momento clou del match. Nel momento di maggior difficolta’ fondamentali le parate di De Tullio. Passata la leggera buriana, l'Ankon si ricompatta, tornando ad essere pericolosa in fase offensiva. Il 2-0 si concretizza al 24° con l’italo brasiliano Juninho, bravo a centrare la porta con un bel tiro da fuori. Dopo la pausa forzata per il terremoto, miglior ripartenza per i biancorossoneri non poteva esserci. Con questa vittoria diventano 25 i punti in classifica. Ed ora testa e gambe alla sfida con la capolista.

Tabellino Campionato regionale Marche serie C1
11^ giornata, AnkonNovaMarmi vs Futsal Potenza Picena: 2-0

Marcatori : 
1-0 Davide Bilò (24° pt)
2-0 Umile Junior (24° st)

AsD AnkonNovaMarmi: 
De Tullio,De Luca, Pinto, Mulinari, Mancini,
Argenziano, Bilo'(K), Campofredano Gio'(VK)
Sabbatini, Juninho,Melis
all: sig Andrea Mosca

Futsal Potenza Picena: 
Losco,PalmaMatteucci,Lanari,Gattafoni,
Orlandoni,De Luca (K)Matteucci (VK) Buono,Mataloni,Orlandoni,Bonfigli
all: sig Massimiliano Sbacco

Arbitri: 
Raffaele Marini (sez Ancona)
Filippo Pompili (sez Jesi)

Note: 
ammoniti:
Bilo',Juninho,Pinto,Mulinari (Ank)
Gattafoni,Orlandoni(P.P.)
Espulso Tommaso Pinto(Ank) al 22° s.t.
Spettatori: 100 circa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, l'Ankon centra la terza vittoria consecutiva: Potenza Picena ko

AnconaToday è in caricamento