menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Futsal Cobà - Ankon Nova Marmi

Futsal Cobà - Ankon Nova Marmi

Futsal, Ankon Nova Marmi travolta dalla capolista

Dal big match di Fermo alla Cobà Arena, la formazione dorica ne esce travolta. Ankon mai in partita, penalizzata anche dalle tante assenze

La 12^ giornata del campionato regionale Marche di serie C1, metteva di fronte la prima e la seconda in classifica distanziate di 4 punti. Dal big match di Fermo alla Cobà Arena, la formazione dorica ne esce travolta. Una sfida molto partecipata,  quasi 300 gli spettatori presenti nel nuovissimo impianto di via Leti, che dopo le vicende legate al sisma riapre i battenti allo sport, accogliendo le due sfidanti. Va detto che la compagine di mister Bilò si presentava all’evento con troppe defezioni importanti. Elementi come Francesco Ciavattini, Tommaso Pinto,Guido Campofredano e Milo Sabbatini non si possono regalare a nessuno, a maggior ragione quando l’avversario di turno era l’imbattuta formazione del Futsal Cobà, team costruito per vincere il torneo, con elementi in rosa di assoluto livello, capace di vincere 11 gare su 11 e di dominare fino ad oggi il campionato. La giornata si era aperta sotto tutti i migliori auspici, nel segno della grande sensibilita’ e sportivita’ che eventi come questi sanno regalare, con la foto di gruppo in mezzo al campo tra le due squadre, assieme ad una rappresentanza di ragazzi autistici del Servizio di educativa territoriale, seguiti da 2 cooperative Onlus, ospiti del presidente di casa Manlio De Robertis.

CRONACA. L’inizio di gara e’ subito frizzante e scoppiettante e non tradisce le attese. La prima vera occasione dell’incontro e’ proprio dei biancorossoneri anconetani,che pero’ non riescono a concretizzare .Lo fa’ invece il Cobà ,che alla prima occasione si porta in vantaggio facendo esplodere il proprio pubblico di gioia. Juninho, Mulinari e Bilò, avranno sui piedi le occasioni per ritornare in gara ,ma l’estremo difensore locale Di Leonardo conferma tutto il suo valore, respingendo con parate decisive gli assalti dorici. Con il passare del tempo,la capolista legittimera’ la sua forza, chiudendo la prima frazione sul 3-0. Nel secondo tempo non ce’ storia. Pronti via e dopo 1 minuto arriva il 4-0 che sancisce di fatto la chiusura della contesa .La reazione dei ragazzi  anconetani sara’ debole e poco convinta. Il punteggio impietosamente aumentera’ ancora,fino al 7-0 conclusivo. Una brutta sconfitta, pesante, che lascia un po’di amaro in bocca in casa dorica, con la consapevolezza di non aver avuto la possibilita’ di giocarsela alla pari. La vera Ankon in questa gara non s’e’ vista. Questo non significa che la larga vittoria della formazione, allenata dall’ascolano Nicolino Rocchi, non sia stata meritata. Nonostante il brusco stop, gli anconetani restano secondi in graduatoria, a meno sette dalla squadra di Porto S.Giorgio che prende il largo.

 Il Tabellino dell’incontro:

Futsal Coba' vs AsD AnkonNovaMarmi: 7-0

Futsal Coba': 
Di Leonardo,Giorgi,Di Gioacchino,
Mindoli,(VK) Gabaldi,Palmieri,Bottolini,Lignite,
Serrantoni,Cassaro,Bagalini,(K)Fortuna
all: sig Nicolino Rocchi

AsD AnkonNovaMarmi:
De Luca,De Tullio,Mulinari,Mancini,Gentili,
Campofredano Gio,(VK) Bilo',(K)Juninho
Melis,Campofredano Gui,
all: sig Andrea Mosca

Marcatori:
1-0 Cassaro al 4°,2-0 Gabaldi al 18°, 
3-0 Lignite al 26°
//
4-0 Palmieri al 1°,5-0 Mindoli al 5°, 6-0 Bagalini al 19°, Serrantoni 7-0 al 27°

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento