Lunedì, 18 Ottobre 2021
Sport

Calcio 1° Categoria, la Filottranese cala il poker

Rotonda vittoria per i biancorossi che si impongono per 4-0 contro il Borghetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Filottranese regina indiscussa sul campo amico del "San Giobbe". I ragazzi di mister Giuliodori dominano l'avversaria Borghetto, conquistando a mani basse i fatidici tre punti. Un match partito in sordina, con il primo tiro in porta della compagine bianco rossa solo allo scoccare 23'. Bufarini su cross di Marziani cerca l'angolo in basso a sinistra della porta avversaria, ma non sorprende Nucci che al contrario intercetta il tiro con una parata magistrale. La strada è però quella giusta e a dieci minuti dalla fine del primo tempo la padrona di casa si trova in vantaggio di due reti sulla squadra ospite. Il primo gol arriva al 31' su assist millimetrico di Rasicci per Marziani che con un colpo di testa altrettanto preciso trova lo spazio sotto la traversa. Al 35' su rinvio di Sollitto e spizzata di Moretti il pallone torna ancora al numero 9 filottranese che semina la difesa del Borghetto e avanza da solo fino alla porta avversaria, siglando la seconda rete. Il primo tiro della squadra ospite arriva al 35' con Esposito che tenta il riscatto, ma senza successo, imbattendosi in un Sollitto per nulla intimorito. Al 15' della ripresa Marziani in volata riesce la fuga da porta a porta, servendo Bufarini che cerca la rete ma, su tocco del numero sei del Borghetto, il pallone si stampa sul palo di Nucci. L'azione riesce al 25' quando Bufarini, di nuovo un fuga, crossa al centro per Marziani che si trova a porta vuota. Alla terza rete il bomber filottranese viene richiamato da mister Giuliodori in panchina, tra gli applausi degli oltre 300 spettatori del "San Giobbe". Il nuovo entrato Palloni si muove sulla scia del numero 9 e al 33', approfittando dell'indecisione della difesa avversaria, trova senza difficoltà la rete del 4-0. Una vittoria portata a casa senza alcuna esitazione ai danni di un Borghetto impreciso e timoroso, che non riesce a spingersi pericolosamente all'interno dell'area di rigore filottranese. "Una partita incanalata sul binario giusto fin da subito - ha commentato l'autore del gol finale Palloni - Abbiamo trovato un'avversaria a cui mancava qualcosa, questo è certo, ma che, in ogni caso, ha giocato a viso aperto. La nostra è un'ottima squadra costruita per vincere e capace di sbloccare le gare, come è stato contro la Castelfrettese. Anche contro lo Staffolo avevamo tutte le carte in regola per chiudere a nostro favore ma siamo stati raggiunti sull'ultimo. Oggi abbiamo disputato senza dubbio una buona partita". Commenti positivi anche da parte di Marziani, soddisfatto non solo per l'esito dell'incontro ma anche per le prestazioni personali. "Sei gol in tre partite sono un ottimo risultato. Mi auguro di mantenere questo ritmo per tutta la durata del campionato", ha concluso il bomber bianco rosso.

FILOTTRANESE - BORGHETTO 4-0 (2-0 pt)

FILOTTRANESE: Sollitto, Vitali, Giachetta, Corneli, Meschini Mirco, Santinelli, Bufarini, Paradisi (18' st Pancaldi), Marziani (26' st Palloni), Moretti, Rasicci (31' st Generi). A disposizione: Ottaviani, Fiordoliva, Grassi, Meschini Michele. Allenatore: Giuliodori.

BORGHETTO: Nucci, Cardelli, Bartolucci, Giorgini, Chierchia, Giacani, Esposito (26' st Zaccarelli), Zappi, Martarelli, Carletti (11' st D'Errico), Castignani. A disposizione: Amagliani, Lopez, Fioretti, Bertozzi, Solazzi. Allenatore: Giorgini.

Arbitro: Cammoranesi di Macerata.

Marcatori: Marziani (31', 35', 25' st), Palloni (33' st)

Ammonizioni: Giachetta (32'), Vitali (13' st), Moretti (37' st), Palloni (40' st)

Lucia Principi

Uff. Stampa Us Filottranese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio 1° Categoria, la Filottranese cala il poker

AnconaToday è in caricamento