rotate-mobile
Sport

Bocce Marche, tutti i risultati delle gare in programma nel fine settimana

Ecco i risultati delle gare che si sono svolte nella nostra Regione nell'ultimo fine settimana

SERIE A: MONTEGRANARO E C.D.M. VALLEFOGLIA INIZIANO CON UNA SCONFITTA

E’ iniziato con una battuta d’arresto esterna il campionato di serie A per Montegranaro e C.D.M. Vallefoglia. I veregrensi sono stati superati 1-0 sul campo dei riminesi del CVM Utelsiltecnica in una gara equilibrata e decisa dal doppio 8-6 ottenuto dalla coppia Miloro-Monaldi. I pesaresi, di ritorno in serie dopo la splendida affermazione nel campionato cadetto della scorsa stagione, si sono arresi a Baronissi sul campo dei salernitani della Enrico Millo: sotto 2-0 a metà gara, non è bastato il punto messo a segno dalla coppia Paganelli-Maione, decisivo è stato il successo per 8-6 del secondo set ottenuto da Scolletta-Califano. Sabato prossimo andrà in scena la seconda giornata (Montegranaro in casa contro la Mp Filtri Caccialanza, C.D.M. Vallefoglia sul campo amico contro i romani del Boville) e scatterà anche il torneo di serie B che vede impegnate: Ancona 2000, Montesanto Potenza Picena, Fontespina Civitanova e Castelraimondo (queste ultime impegnate nel derby).

Risultati 1ª giornata: CVM Utensiltecnica Rn – Montegranaro 1-0, Enrico Millo Sa – C.D.M. Vallefoglia 2-1, Boville Rm – L’Aquila 2-0, Fashion Cattel Tv – Termosolar Cagliari 2-1, G.S. Rinascita Mo – Alto Verbano Va 2-0, MP Filtri Caccialanza Mi – Nova Inox Te 2-0

Classifica: Alto Verbano, Boville, Mp Filtri Caccialanza, E. Millo, Fashion Cattel e CVM Utelsiltecnica punti 3; Montegranaro, C.D.M. Vallefoglia, Termosolar, L’Aquila, Nova Inox e G.S. Rinascita punti 0.

IL 1° TROFEO CENTRO EDILIZIA GIACCHE’ A FORMICONE, VITAIOLI D’ARGENTO

Gianluca Formicone (Caccialanza, Mi) si è aggiudicato la prima edizione del Trofeo Centro Edilizia Giacché, gara nazionale del circuito d’Élite organizzata dalla Bocciofila Loreto in occasione dei 25 anni della Fondazione Bocciodromo Comunale di Loreto. Il campione teramano ha superato 12-5 in finale Emiliano Vitaioli (Lucrezia), bravo a rimettere in bilico la gara (7-5) prima dello sprint di Formicone. Al terzo posto si è classificato Michele Agostini (Montegranaro), al quarto Enrico Castagna (Ancona 2000). Tra i primi otto anche Matteo Angrilli (Montegranaro) e Fabio Battistini (Oikos Fossombrone). L’appuntamento nazionale è stato anticipato dalla gara interregionale ad invito che ha visto gareggiare coppie (16 in tutto) formate campioni affermati e giovani promesse. Ad imporsi sono stati Maurizio Ascani e Anoir Abid Malizia (Comitato di Ancona) che hanno superato in finale Sauro Petrelli e Alex Rapari (Macerata); al terzo posto si sono classificati Marco Cesini e Tommaso Martini, al quarto Daniele Ombrosi e Riccardo Campanelli.

DAVIDE PALAZZINI ED ENRICO LISOTTA ALZANO IL 1° TROFEO R.G.G. DI LUCREZIA

Davide Palazzini ed Enrico Lisotta (Lucrezia) hanno conquistato il 1° Trofeo R.G.G., gara regionale per coppie (96) di categoria A-B organizzata dalla bocciofila Lucrezia e diretta da Ubaldo Carletti. I padroni di casa l’hanno spuntata in finale su Mauro Spadoni e Riccardo Giacomini (Colbordolo), al terzo posto si sono classificati Andrea Muratori ed Emiliano Vitaioli (Lucrezia) che hanno preceduto Corrado Mezzolani e Geppino Scrillatti (Duilio Fabi Pesaro). A Massimo Negusanti e Marcello Di Cecchi (La Novillarese) è invece andato il 4° Trofeo GBA snc per coppie (96) di categoria C, grazie al successo in finale su Virginio Talevi e Gabriele Bertozzi (Lucrezia), terzi Alberto Pitticchiani e Fabio Agostinelli (Borgo Catena), quarti Eugenio Pacetti e Sante Molinari (Chiaravallese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce Marche, tutti i risultati delle gare in programma nel fine settimana

AnconaToday è in caricamento