rotate-mobile
Sport Jesi

Campionato italiano di biliardo, gare al via nel fine settimana

Le gare sono in programma sabato e domenica prossimi, con oltre cento partecipanti provenienti da tutta Italia

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha scelto Jesi quale sede ufficiale per il Campionato Italiano di Biathlon (specialità che coniuga boccette più goriziana) ed individuato nel Circolo Cittadino la location ideale per questo prestigioso appuntamento.

Le gare sono in programma sabato e domenica prossimi, con oltre cento partecipanti provenienti da tutta Italia i quali, rigorosamente in divisa nazionale, si sfideranno per contendersi l’ambito titolo. Cinque i biliardi a disposizione per le varie batterie che prenderanno il via sabato alle ore 13 e continueranno domenica mattina per poi arrivare, alle 15.30, alla disputa del girone finale.

La gara nazionale, aperta a tutte le categorie, vedrà così giungere in città i migliori campioni di biliardo per una due giorni aperta al pubblico che avrà modo di  apprezzare un gioco che fa parte della tradizione di questa città. Proprio il Circolo Cittadino è stato per anni una delle location più importanti a livello nazionale nel campo del biliardo e l’assegnazione di questo Campionato Italiano è un riconoscimento sia per la propria storia, sia per le capacità organizzative  di oggi. Partner del Circolo Cittadino sono per l’occasione Colognola, Felcini, Route 76, Kulto e Tomassoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano di biliardo, gare al via nel fine settimana

AnconaToday è in caricamento