rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Serie B: La Luciana Mosconi già certa del quinto posto in classifica

Il recupero infrasettimanale tra Rimini e NPC Rieti ha messo il timbro dell’ufficialità sulla posizione in classifica finale della Luciana Mosconi Ancona.

Il recupero infrasettimanale tra Rimini e NPC Rieti ha messo il timbro dell’ufficialità sulla posizione in classifica finale della Luciana Mosconi Ancona. I dorici di coach Piero Coen sono infatti già certi di chiudere al 5°posto con la squadra anconetana che migliora quindi di una posizione il suo risultato ottenuto lo scorso anno.

 La certezza arriva dal successo dei sabini al PalaFlaminio (finora solo la Luciana Mosconi aveva saputo violare il parquet riminese) che così arrivano a quota 42 punti staccando di due lunghezze proprio Centanni e soci. Anche se domenica al termine dell’ultima giornata di regular season, dovesse ritornare la parità tra dorici e reatini, sarebbero comunque questi ultimi a giungere davanti visto il 2-0 in loro favore nel doppio confronto.

Considerato dunque che è impossibile pensare al 4°posto, e del vantaggio di sei punti da chi insegue, la formazione di Coen è sicura di arrivare ai playoff occupando la poltrona numero 5 e andrà ad incrociare la 4a del girone D che al momento, e con grandi probabilità viste le sfide in programma domenica prossima, è la Virtus Kleb Ragusa.

Prima dei playoff c’è da pensare all’ultima giornata con la Luciana Mosconi chiamata ad ospitare la Real Sebastiani Rieti che se dovesse vincere al Palarossini arriverebbe seconda. Dorici dunque arbitri della classifica finale del Girone C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: La Luciana Mosconi già certa del quinto posto in classifica

AnconaToday è in caricamento