rotate-mobile
Basket

Basket: Luciana Mosconi - Teramo, i precedenti

La sfida tra Ancona e Teramo è ormai una grande classica del campionato

L’incrocio tra la Luciana Mosconi Ancona e Teramo è ormai una “classica” nel campionato degli ultimi anni. Quella di domenica alle 18.00 sarà infatti la sesta sfida negli ultimi tre anni tra le due squadre anche se durante questo periodo la società teramana ha cambiato fisionomia e nomenclatura passando dalla vecchia Teramo Basket all’attuale Teramo a Spicchi.

La storia tra bianconeroverdi dorici e biancorossi abruzzesi è iniziata il 7 ottobre 2018. Non una data a caso per la Luciana Mosconi Ancona che proprio in quella domenica fece il suo esordio in Serie B. Al Palarossini vinsero gli anconetani allenati da Maurizio Marsigliani al termine di una partita combattuta terminata con il punteggio di 74-72. Il match di ritorno del campionato 18/19 è stato sicuramente quello più memorabile ed elettrizzante. Era il 13 gennaio 2019 sul campo di Chieti vittoria della Luciana Mosconi per 85-91 dopo due tempi supplementari e un continuo evolversi di situazioni e ribaltamenti di fronte.

Nella stagione 19/20 ci fu un unico precedente. 15 dicembre 2019 e la Luciana Mosconi di Stefano Rajola, arrivato da poche settimane alla guida della squadra, andò a far visita al Palascapriano di Teramo. Finì 57-68 con 19 punti finali di Simone Centanni. Il match di ritorno non venne disputato per via del triste blocco ai campionati arrivato per l’emergenza sanitaria.

Il campionato 20/21 ha fatto registrare una nuova affermazione dorica e ha visto il primo e finora unico successo teramano. 6 gennaio 2021, nel match dell’Epifania del Palarossini vince la Luciana Mosconi 91-88. Passa poco più di un mese e c’è un nuovo confronto. Si gioca a Teramo e stavolta c’è la vittoria della squadra abruzzese. Partita piuttosto grigia della Luciana Mosconi che rincorre per 40′ contro la voglia di vincere di Teramo bisognoso di due punti per una classifica deficitaria. Il 21 febbraio 2021 finisce 66-57 per la Rennova. In totale,quindi è 4-1 il bilancio dei confronti diretti tra Ancona e Teramo dove non è mai mancato equilibrio ed intensità.

Appuntamento Domenica al Palarossini per un nuovo capitolo di questa bella storia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Luciana Mosconi - Teramo, i precedenti

AnconaToday è in caricamento