rotate-mobile
Sport Jesi

Riscatto Fileni: Pistoia battuta dopo 2 overtime, finisce 109-115

Una grandissima Fileni Bpa espugna il difficilissimo campo di Pistoia dopo un match sofferto giocato al massimo da entrambe le squadre. Finisce 109-115 per i leoncelli che ritrovano un grande Brooks (27+11) ed un Maggioli sempre più insostituibile

Fantastico! Grandissima prova per la Fileni di Coach Cioppi che sul campo della capolista sforna una prestazione storica, riprendendosi quei sorrisi lasciati in un 2012 maledetto.

Una maratona quella di Pistoia, finita dopo due soffertissimi over-time che hanno timbrato nella mente dei giocatori la consapevolezza di poter battere chiunque, forti di uno spirito ritrovato e di una rotazione tornata (con il rientro a pieni giri di Migliori e Hoover) ad alti livelli.

Il parquet di Pistoia parla di un progetto che sta crescendo sempre più, trasformando un calvario che sembrava ormai inesorabile, in una marcia che sta portando i colori arancioblù in zone dove l'ossigeno si fa più rarefatto.

Bravissimo Coach Cioppi nel motivare i suoi, lo si è visto nei momenti di difficoltà ma soprattutto in alcuni giocatori (Maggioli su tutti) che ora sanno di poter interpretare il ruolo di protagonisti.
Proprio il tecnico leoncello ha parlato del suo capitano definendolo "un autentico fattore", capace anche ieri di mettere al referto 29 punti.
Ritrovato l'entusiasmo, si sono rivisti anche Migliori e Hoover, martoriati dagli infortuni in questo inizio di 2012 che, con una condizione fisica accettabile, hanno mostrato di poter alzare la voce guidando il perfetto treno della Fileni verso i festeggiamenti finali

Pistoia dal canto suo, ha provato a rovinare la festa jesina, sbattendo però contro un muro apparso invalicabile: ora per la Fileni arrivano le finali di Coppa Italia in programma nel prossimo fine settimana a Bari. 
Il quintetto jesino incontrerà anche Scafati sul suo percorso e verdremo se questa volta la sfortuna lascerà i colori arancioblù, facendo sognare una piazza che ora crede, giustamente, anche nei play off.

TABELLINO G.TESI PISTOIA - FILENI BPA JESI 109-115

GIORGIO TESI GROUP: Jones 21, Toppo 16, Galanda 12, Hardy 20, Saccaggi 9, Gurini 17, Tavernari 14
Allenatore: Moretti
FILENI BPA JESI: Maggioli 29, Hoover 14, Valentini 6, Migliori 16, Brooks 27, Santiangeli 3, McConnell 20
Allenatore: Cioppi

Arbitro: Pascotto, Perretti e Gagliardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscatto Fileni: Pistoia battuta dopo 2 overtime, finisce 109-115

AnconaToday è in caricamento