rotate-mobile
Sport Jesi

Simonetta Cup, Fileni Bpa sconfitta: trofeo all'Armani Milano

L'Armani Junior Milano si è aggiudicata per il terzo anno consecutivo il trofeo Carolina Paseani, che va alla prima classificata della Simonetta Cup. La squadra meneghina ha battuto in finale i fantastici ragazzi della Fileni Bpa Jesi

Si è conclusa con ottimi risultati la Simonetta Cup 2012. Il duo Fiorentino-Costantini è riuscito a portare per la prima volta l’Aurora in una finale della prestigiosa kermesse nazionale under 13, organizzata (in modo impeccabile) proprio dal settore giovanile orange.

CRONACA: La Fileni Bpa Jesi ha saputo mettere in seria difficoltà la fortissima Olimpia, ribattendo colpo su colpo per tutto il primo tempo e portandosi in vantaggio nel 3° parziale.
Nell’ultimo quarto jesini avanti anche di 6 lunghezze, con Milano che dava l’impressione di essere alle corde con tre tiri consecutivi che non arrivavano al ferro. Negli ultimi due giri di lancette, però, De Conto & C. erano bravi a tirare fuori il cinismo dei grandi sbagliando pochissimo, al contrario di una Fileni Bpa comprensibilmente un po’ appannata dopo il tour de force di questa rovente tre giorni. L’Armani, infatti, operava l’aggancio a quota 50 e allungava, grazie ai tiri liberi fino al 51-58 finale, favorita anche dal fatto che Jesi ha approcciato gli ultimi 120’’ già in bonus, mentre Milano era ancora a quota 2 falli. Ma l’istantanea che ritrae al meglio questa finale la hanno data gli oltre 500 spettatori presenti che negli ultimi secondi hanno tributato una standing ovation ai 24 ragazzini terribili in campo, autori di una gara tiratissima ed assolutamente gradevole.

Un applauso ancora più convinto alla Fileni Bpa è giunto durante la premiazione, per la storica prima finale alla Simonetta Cup, inseguita per 12 anni, per aver battuto comunque la fortissima Montepaschi Siena in semifinale e… per il futuro di questo gruppo, che se saprà rimanere coeso e continuare a lavorare per crescere non può essere che radioso.

Il tabellino della finale:

Fileni Bpa Jesi – Armani Junior Milano 51-58 (30-30)

Fileni Bpa Jesi: Lorenzetti, Cardinali 3, Franco 2, Valentini 3, Fosci 25,  Ragni, Fioretti 10, Mazzufferi, Blasi 3, Luccioni, Dimonte 3, Lapiscopia 2. All.: Fiorentino.

Armani Junior Milano: Carrara, Berta, Casanova 2, Bernardelli 2, Ferraro 1, Spinelli 4, Malena, Verga, Belli 12, La Tocca 13, Gentile, De Conto 24. All.: Monguzzi.

Arbitri: Agostini e Paiglialunga.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simonetta Cup, Fileni Bpa sconfitta: trofeo all'Armani Milano

AnconaToday è in caricamento