Atletica Osimo: i risultati di Fermo e Campobasso

Si sta concludendo la seconda parte della stagione su pista di atletica leggera, anche se in realtà restano ancora importanti appuntamenti, per le varie categorie

Si sta concludendo la seconda parte della stagione su pista di atletica leggera, anche se in realtà restano ancora importanti appuntamenti, per le varie categorie, come le finali nazionali dei Campionati di Società Assoluti di sabato 28 e domenica 29 settembre, i Campionati Italiani Individuali Allievi dal 4 al 6 ottobre, i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti del 12 e 13 ottobre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella nostra regione, domenica scorsa, 22 settembre si sono svolti, presso il Campo Scuola di atletica di Fermo, i Campionati Provinciali Ragazzi/e Open, con gare di contorno per le altre categorie. Per l'Atletica Osimo erano in gara le ragazze Simona Mengani quinta nei 60 m. hs.; Nicole Pizzichini sesta nella marcia km. 1; Aurora Ghergo ottava nel salto in lungo; Giulia Tonti decima nel lungo; Francesca Romana Innocenzi undicesima nel lungo. Buon secondo posto per la staffetta ragazze 4x100 con Mengani, Pizzichini, Tonti e Ghergo. Nella categoria cadetti Alessio Tonti e Gianmaria Cola si sono classificati rispettivamente terzo e quarto nel lancio del martello; Andrea Fossati Pesaresi, Simone Sabbatini e Gianmaria Cola al quinto, ottavo e decimo posto negli 80 m. Tra le cadette secondo posto per Greta Luchetti nei 600 m.; secondo e terzo posto per Irene Montalbò e Giulia Curina nel martello; sesto e dodicesimo posto per Valentina Tozzo e Federica Mascolo negli 80 m. Anche la staffetta cadette 4x100 al secondo posto, con Luchetti, Tozzo, Mascolo e Montalbò. Nelle categorie superiori, con la maglia della Tecno Adriatletica Marche (squadra dove confluisce anche l'Atletica Osimo), Gianluca Re secondo nel lancio del peso (kg. 5.000 allievi); Alessio Tiffi Magi primo nel disco (kg. 1,500 allievi) con primato personale; Emma Mengani e Chiara Fagioli, seconda e terza nel martello (kg. 3.000 allieve); Matteo Sconocchini quarto nei 400 m. e Caterina Santoni settima nei 400 m. Fuori dai confini regionali, ma a rappresentare le Marche nell'incontro per rappresentative regionali Trofeo Regione Molise - XXXVII Memorial "P. Musacchio", a Campobasso, sabato 21 settembre, c'era la cadetta Debora Baldinelli, convocata per i 1.000 m. La rappresentante dell'Atletica Osimo è arrivata terza al traguardo con il tempo di 3.04.7, di poco superiore al suo personale stabilito il fine settimana precedente in Ancona. Nella classifica finale le Marche al secondo posto con 219 punti, dietro alla Puglia e davanti alla Campania. Si parlava all'inizio dei prossimi impegni di carattere nazionale per l'atletica leggera: nell'ultimo fine settimana di settembre la squadra femminile assoluta della Tecno Adriatletica Marche disputerà a Sulmona la "FINALE A1" dei Campionati di Società, la terza finale in ordine di importanza, tra le squadre classificate tra la 25^ e la 36^ posizione in Italia. In formazione anche le atlete osimane Valentina Natalucci nei 100 m. e nelle staffette 4x100 e 4x400, Caterina Santoni nel salto in alto e Giuditta Baldinelli nelle staffette 4x100 e 4x400.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Folle corsa per la città, tra speronamenti e sorpassi: l'inseguimento e poi l'incidente

  • Il vento della protesta arriva anche ad Ancona

  • Contagio in aula, allarme in una scuola dell'infanzia: scatta la quarantena per i bimbi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento