rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Osimo

Atletica Osimo: si conclude l'attività invernale delle campestri e dei lanci

Con le tradizionali staffette 3 x 1.000 m. per le categorie ragazzi/e e cadetti/e, si è conclusa domenica 24 marzo, a Porto San Giorgio, la stagione delle campestri

Con le tradizionali staffette 3 x 1.000 m. per le categorie ragazzi/e e cadetti/e, si è conclusa domenica 24 marzo, a Porto San Giorgio, la stagione delle campestri.

Nonostante alcune difficoltà, l'Atletica Osimo ha schierato una formazione in tutte le categorie. Il risultato migliore lo hanno ottenute le cadette Debora Baldinelli, Valentina Tozzo e Greta Luchetti. Un ordine di partenza forse criticabile, forse spregiudicato, per aver messo la più forte, la specialista Debora Baldinelli in prima frazione: il primo giro veniva concluso con un ampio margine di vantaggio; la seconda frazionista riusciva a concludere in testa il suo percorso, anche se il vantaggio risultava notevolmente ridotto e, purtroppo, l'ultima staffettista nulla poteva contro la rimonta delle avversarie migliori. Al termine un buon quarto posto con il tempo di 10.41. Dodicesimo posto per i cadetti (Simone Sabbatini, Samuele Zoppi e Andrea Fossati Pesaresi) con il tempo di 10.17; undicesime le ragazze (Carolina Giorgi, Giulia Tonti e Nicole Pizzichini) con 12.11; discreto settimo posto per i ragazzi (Nicola Tartari, Alessandro Niro e GRUPPO STAFFETTE CADETTI -E-2Giuseppe Baldinelli) con 11.31. Terminate le staffette, Festival del Cross per gli Esordienti: 500 m. per gli esordienti "A" (anni 2002 - 2003) e "B" (anni 2004 - 2005), 300 m. per gli esordienti "C" (anni 2006 - 2007). Da segnalare la vittoria di Angelica Ghergo nei 500 m. EF "A" ed il secondo posto di Filippo Iurini nei 500 m. EM "B". Un "bravo", però, va comunque a tutti gli altri partecipanti, che si sono impegnati portando a termine la gara: Irene Pesaresi, Benedetta Saracchini, Isabella Leonardi, Francesca Carini, Dennis Mengoni, Diego Gentiluomo, Vittorio Carini e Fabrizio Fossati Pesaresi, il più piccolino, la "mascotte" del gruppo", con i suoi sei anni ancora da compiere. Ed è di questi giorni la classifica finale del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, proprio per le categorie giovanili: l'Atletica Osimo si è piazzata al sesto posto nella classifica femminile ed al settimo in quella maschile.

Tra le competizioni "invernali" di atletica ormai giunte al termine, vi sono anche i Campionati Invernali di Lanci, dei quali sono state rese note le classifiche: dopo le fasi già disputate, Davide Baldinelli è campione regionale nel lancio del disco e nel lancio del martello allievi; Alessio Tiffi Magi è vice campione regionale nel lancio del disco allievi. Entrambi, seguiti in queste specialità da Lina Frontini, provengono dall'Atletica Osimo e fanno ora parte della Tecno Adriatletica Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Osimo: si conclude l'attività invernale delle campestri e dei lanci

AnconaToday è in caricamento