rotate-mobile
Sport

Atletica: “19° Cross Helvia Recina” di Macerata

Domenica una vittoria di squadra e tante ottime prestazioni al "19° CROSS HELVIA RECINA" di Macerata, per i ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Domenica una vittoria di squadra e tante ottime prestazioni al "19° CROSS HELVIA RECINA" di Macerata, per i ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini

Cielo moderatamente nuvoloso e temperatura rigida. Queste sono state le condizioni che hanno accolto i partecipanti al secondo appuntamento di corsa campestre svoltosi domenica scorsa all'interno del Parco di Rotacupa, di Villa Potenza (MC).

In questa importante rassegna crossistica, valida anche come 1^ prova del C.d.S.di Campionato Marchigiano assoluto Individuale di Staffette, sono stati assegnati i titoli Regionali individuali nelle Categorie Ragazzi/e Cadetti/e.

La giornata è iniziata subito bene per il team osimano dell'atletica Bracaccini che, nella gara di Km. 1,5 riservata alla Cat. Ragazze, ha conquistato il 1° posto nella parziale classifica a squadre, brillante risultato dovuto alle belle prestazioni delle ragazzine seguite da Giuseppe Carbonari.

La promettente Gaia Meschini è giunta 3^ Assoluta, Chiara Sanseverinati 5^ e la più piccola di un anno, Sara Oncini, 16^, risultato di squadra che acquista ancora più valore se si considera che il terzetto pratica l'atletica solo da pochi mesi.

Sempre sui Km. 1,5 di gara, nella cat. Ragazzi, Lorenzo Paccamiccio giunto 9°, Lorenzo Falappa 29° e Bussolotti Giacomo 27°; i tre sono per ora 5° nella speciale classifica a squadre.

Da considerarsi più che buona la 3^ piazza conquistata nella classifica a squadre Cat. Cadette da Caterina Paccamiccio, salita sul terzo gradino del podio e seguita dalle sue compagne di squadra Alessia Lillini13^, Ilaria Fabiani 14^ ed Emma Iachini 28^.

Nella gara di Km.2.5 dove si assegnava il titolo Regionale di categoria, Il cadetto Federico Falappa è giunto 4°, risultato questo che non appaga le sue aspettative ma che impara a far conoscere i propri limiti e le cadute di forma senza farne una tragedia, che lo spingerà verso un rinnovato impegno.

Nella batteria riservata alle ragazzine Esordienti prevista sulla distanza di 800 m. Chiara Catena si è piazzata 10^ assoluta e dietro di lei, in 11^ posizione, la sua compagna di squadra Elena Lojacono.

Nell'ultima gara in programma la staffetta a squadre assolute, con in testa Mattia Franchini, Luca Marconi, Alessandro Falappa e Lorenzo Cantarini, ha ottenuto un ottimo 6° posto assoluto .

In questo "19° Cross Helvia Recina", vinto dai padroni di casa nonché organizzatori della Manifestazione Avis Macerata, il team Osimano della Bracaccini è giunto 4^ assoluto su 19 squadre Marchigiane partecipanti.

Nella foto: Gaia Meschini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: “19° Cross Helvia Recina” di Macerata

AnconaToday è in caricamento