rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, prima vittoria casalinga per le ragazze dell’Asd Virtus Camerano

Il Sindaco Annalisa Del Bello e l'Assessore Allo sport hanno inaugurato l'incontro casalingo della nuova squadra di calcio femminile a 5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

E' partita ufficialmente l'avventura dell'Asd Virtus Camerano, la squadra di calcio a 5 femminile di Camerano, all'esordio in casa, nella serata di venerdì .
Una serata avvincente e piena di gol quella organizzata dalla neonata associazione calcistica, per presentare ufficialmente al popolo cameranese la nuova squadra che militerà nel campionato regionale di serie C. Un evento molto significativo a cui hanno partecipato anche il Sindaco di Camerano Annalisa Del Bello e l'Assessore allo sport e alla cultura Marco Principi. Le ragazze erano emozionatissime e pronte a dominare il campo, fiere di esibirsi di fronte agli amministratori della cittadina. E' proprio la Sindaca che ha dato il calcio d'inizio alla partita, dopo aver ricevuto in dono dal Presidente Michele Picozzi, una delle maglie da gioco della squadra, in un momento veramente significativo per la squadra e tutto il team organizzatore.
La partita è terminata 8-2 in favore delle padrone di casa, per la Virtus Camerano sono scese in campo Badaloni, Cea, Donati migliore in campo ed autrice di una splendida tripletta, Giacani, Gioacchini anche per lei tre reti realizzate, Moschini, Pieroni, Ruffino, Sancesario, Vaccari D. e Vaccari V. marcatrice del primo gol storico della nuova società. Nuova nel mondo femminile, ha fatto dei passi importanti migliorando ogni aspetto per farci crescere e divertire. Ovviamente c'è sempre da migliorare, e questo deve essere uno stimolo sia per la squadra che per la Società. Noi ce la metteremo tutta, come abbiamo sempre fatto. Un team che ha conquistato il cuore di tutto il comune della cittadina marchigiana per il suo entusiasmo, la voglia di crescere, e per il modo genuino in cui queste giovani sportive vivono lo sport. Proprio quest'umiltà nello scendere in campo per loro stesse, fa di queste ragazze delle campionesse che animeranno il campionato regionale calcio femminile a 5 serie C, in questa stagione.

Marta Ghironi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, prima vittoria casalinga per le ragazze dell’Asd Virtus Camerano

AnconaToday è in caricamento