Sport Loreto

Volley, la Samprass chiude il cerchio: arriva il centrale Ardemagni

Il centrale Nicola Ardemagni sarà a disposizione di coach Ippoliti che lo conosce bene, insieme ai compagni di reparto Mazzanti e Buscemi

Mancava solo un pezzo del mosaico e ora è arrivato. Il centrale Nicola Ardemagni sarà a disposizione di coach Ippoliti che lo conosce bene, insieme ai compagni di reparto Mazzanti e Buscemi. Atleta giovanissimo, nato il 6 dicembre 2004, ha bruciato le tappe guadagnandosi l’attenzione degli osservatori e trovando la fiducia della Sampress Nova Volley Loreto pronta a scommettere sul talento di questo ragazzo, confermando la vocazione della società del presidente Massaccesi ad un nuovo corso giovane e di grande rinnovamento partendo con la designazione di Marco Paolini a direttore tecnico e Marcello Ippoliti ad allenatore della serie B.

«Sono davvero contento di avere la possibilità di giocare in B a Loreto – dice il ragazzo di proprietà dell’Apav Lucrezia – e di continuare a lavorare con coach Ippoliti con il quale mi alleno da anni». Ardemagni ha già fatto alcuni allenamenti con la squadra e preso confidenza sia coi compagni che con la categoria nella quale sarà esordiente. «Il mio obiettivo è crescere ancora – dice il giovane centrale – e affronto la stagione con grande entusiasmo. Sono contento del percorso fatto finora nella società di appartenenza e nelle rappresentative provinciali. Ero convocato anche con la rappresentativa regionale fermata però dal Covid e l’anno scorso sono rientrato nel progetto territoriale voluto da Velasco». «Sento la responsabilità della fiducia accordatami dalla società e dallo staff tecnico e posso garantire che mi impegnerà al massimo per ripagarla».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Samprass chiude il cerchio: arriva il centrale Ardemagni

AnconaToday è in caricamento