rotate-mobile
Sport

Ancora protagonisti i ragazzi dell’Atletica Osimo Bracaccini

Dopo i due titoli Regionali conquistati la settimana scorsa da Lorenzo Lana e Azzurra Ilari, puntualmente sono arrivate altre importanti prestazioni sportive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Dopo i due titoli Regionali conquistati la settimana scorsa da Lorenzo Lana e Azzurra Ilari, puntualmente sono arrivate altre importanti prestazioni sportive che confermano il buon momento che sta attraversando il settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

E' il caso di dirlo, questi ragazzi mai così vincenti, i loro risultati stanno contagiando un po' tutto l'ambiente del settore giovanile che in questo fine di stagione agonistica sta raccogliendo i frutti del buon lavoro di preparazione.

L'anello rosso della pista di atletica del campo scuola I. Conti di Ancona, domenica scorsa nel campionato regionale Allievi, la gara dei 3.000 m., ha visto ancora protagonista Azzurra Ilari, che oltre la conquista del suo quarto titolo Regionale, ha realizzato il suo nuovo record personale, abbassato di 9 secondi del precedente primato .

In contemporanea sulla pedana del salto in alto, Benedetta Trillini, atleta entrata da poco nel giro della rappresentativa Marchigiana, ottiene con facilità la quarta vittoria consecutiva, e pone una seria ipoteca alla possibile conquista titolo Regionale che verrà assegnato il 12 ottobre prossimo al Campo Scuola di Atletica Leggera di Osimo.

Sulla stessa pedana del salto in alto e sceso poi Lorenzo Falappa, che al suo primo anno nella categoria si è classificato 2° Assoluto, ed ha realizzato il suo nuovo personale, un paio di centimetri in più del precedente.

Non solo gare Regionali, per Federico Falappa e Caterina Paccamiccio, chiamati a far parte della rappresentativa Marchigiana under 16, Domenica scorsa hanno gareggiato a Campobasso nella 38^ Edizione Memorial Musacchio.

Sia Caterina nei 300 Hs. che Federico nei 2.000 m, entrambi giunti 4^ Assoluti, hanno contribuito al bellissimo successo della rappresentativa Marchigiana, che si è imposta sulla Puglia seguita dall' Abruzzo, Campania, Umbria, Molise, Basilicata e Calabria.

Oggi per questi due cadetti é arrivata la convocazione a far parte della rappresentativa Marchigiana, che il giorno 11 e 12 ottobre prossimo affronterà l'evento più importante dell'anno, i Campionati italiani di Borgo Valsugana

I brillanti risultati ottenuti in queste mese di settembre non fanno che testimoniare il fantastico momento che sta attraversando la società Atletica Osimo Bracaccini , che ha potuto esultare ed esaltarsi per le imprese compiute da questi ragazzi

All'interno del settore giovanile, c'è un'atmosfera davvero grande, una capacità di stare insieme e di costruire ottimi risultati, la gioia di uno di loro che ha vinto si trasferisce nella gioia di tutti, come se tutti avessero tagliato insieme il traguardo.

Nella foto al centro del podio Azzurra Ilari vincitrice del titolo Regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora protagonisti i ragazzi dell’Atletica Osimo Bracaccini

AnconaToday è in caricamento