Ripescaggi in serie D, la graduatoria ufficiale: l'Anconitana è ormai tagliata fuori

Il club biancorosso scivola al 26° posto su 29: dovrebbe verificarsi una moria di società nelle categorie superiori per sperare di lasciare l'Eccellenza

Foto di repertorio

Sono davvero minime le possibilità di ripescaggio in serie D per l’Anconitana. A sancirlo, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti che ha diramato la graduatoria di merito per il completamento delle carenze di organico. Il club dorico si trova al 26° posto su 29 richiedenti: saranno eventualmente ripescate in ordine alternato due retrocesse dalla D e una tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza, per cui l’Anconitana dovrebbe sperare nella mancata iscrizione di almeno 29 società nelle categorie superiori, considerando che il format della D dovrà tornare dalle attuali 165 società a 162.

Insomma, a meno di miracoli la squadra di Marco Lelli l’anno prossimo giocherà ancora in Eccellenza. Le società interessate potranno far pervenire eventuali osservazioni relative esclusivamente all’attribuzione dei punteggi entro e le ore 16 del 27 luglio, via Pec. L’Anconitana, con l’avvocato Eduardo Chiacchio, proverà a richiedere la visione di tutti i punteggi attribuiti ai vari club che hanno presentato domanda di ripescaggio. 

Questa la graduatoria stilata dalla Lnd con i relativi punteggi. 

Società Retrocesse: Sammaurese 68.5; Vado 65.5; Nardó 62; Francavilla 55; Ciliverghe 51; Levico Terme 50; Vigasio 49; Avezzano 46; Ligorna 45; Fezzanese 43; Pomezia 39; Anagni 38; Sangiustese 36; Inveruno 34; Budoni 30; Tuttocuoio 18.5; Chieti 11. 

Società Seconde classificate di Eccellenza: Corticella 39.5; Sinalunghese 36; St. Georgen 33; Portogruaro 30; Reggio Mediterranea 28.5; Lumezzane 26; Torviscosa 21; Palmese 18; Anconitana 17. 

Altre Società di Eccellenza: Sora 20; Barletta 11; Akragas 9. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento