menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Marino e Alex Buonaventura al Dorico

Simone Marino e Alex Buonaventura al Dorico

Debutto-choc, l'Anconitana ricorre al mercato: presi un play e un centravanti

La società, dopo la sconfitta all'esordio con il Marina e le dure critiche dei tifosi, ha ingaggiato l'attaccante Alex Buonaventura e il centrocampista Simone Marino

Dopo la partenza-choc con la sconfitta di Marina al debutto e le dure ritiche di mister Lelli, l’Anconitana è corsa ai ripari. Ingaggiati l’attaccante Alex Buonaventura, 34 anni, e il centrocampista Simone Marino, 25 anni. Entrambi sono già a disposizione di mister Lelli e all’occorrenza potranno essere impiegati domenica per il match al Del Conero (ore 15, a porte chiuse) con la Vigor Senigallia.

Alex Buonaventura, originario di Pordenone, è reduce dalla doppia esperienza dell’anno scorso in D con Foligno e Sangiustese (un gol in tutto). Nel suo passato spicca l’esperienza di Rimini dove tra Eccellenza, D e C ha messo a segno 46 reti. Tanta D in carriera con Mezzolara, Imolese, Novese, Civitanovese, Bitonto, Sanvitese e Conegliano, ma anche parentesi tra i professionisti con Castel di Sangro (C2) e Forlì (C2).

Simone Marino, play e mezz’ala, nato a Crotone e cresciuto nella Virtus Entella, ha vestito le maglie di Chiavari (D), Gozzano (Eccellenza e D), Verbania (D), Ciserano (D) e Ghivizzano (D). Nell’ultima stagione insieme all’altro biancorosso Marabese ha militato nel Badesse (Eccellenza toscana) conquistando la promozione in D.

Anconitana, debutto da dimenticare: k.o. col Marina

Lelli durissimo: «Gara fallimentare»

Il d.s. Arcipreti: «Pronti due acquisti»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento