rotate-mobile
Sport

Nuoto, fine settimana ricco di appuntamenti per la Vela Ancona

La Vela Nuoto Ancona torna in acqua per il rush finale dei campionati di serie B maschile e A2 femminile, dopo la pausa pasquale. Questi gli appuntamenti del fine settimana

La Vela Nuoto Ancona torna in acqua per il rush finale dei campionati di serie B maschile e A2 femminile, dopo la pausa pasquale. La Mancinelli Vela, declinazione maschile della società dorica, è quarta in classifica nel girone 2 e sabato alla piscina del Passetto alle ore 17 affronta il Piacenza per vincere e cercare l'aggancio al Ravenna, terzo con due lunghezze di vantaggio e impegnato con il Firenze, quinto. Un successo in chiave anconetana e un risultato positivo del Firenze a Ravenna permetterebbero ai dorici di Igor Pace di rilanciare le loro quotazioni in classifica proprio nel giorno del big match tra Lodi, secondo e Bergamo, primo.

Con sei turni ancora da giocare e 18 punti in palio tutto è possibile e la Mancinelli Vela Ancona non vuole lasciare nulla di intentato in direzione playoff. Domenica è il turno della femminile, tocca dunque alla Cosma Vela, che affronta la trasferta in casa del Nervi. Si gioca a Rapallo alle 14. All'andata le liguri imposero il pari alle ragazze di Milko Pace, le doriche sono dunque avvertite. Il Nervi terzultimo in classifica cerca disperatamente punti per ottenere la salvezza diretta e la pallanuoto mostrata dalle liguri all'andata ha parlato di una squadra di spessore, con giocatrici esperte, che in casa hanno dato filo da torcere a quasi tutte le squadre del girone. Mancano tre turni alla fine della regular season e le anconetane, dopo il ko di Verona, sono decise a riprendersi il ruolo di outsider del girone e giocarsi sino in fondo tutte le chances per ottenere la migliore posizione possibile in classifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, fine settimana ricco di appuntamenti per la Vela Ancona

AnconaToday è in caricamento