Sport

Ancona va di corsa, il 15 novembre al via la II edizione della "Mezza Maratona"

Tre i percorsi previsti anche per quest'anno. Una  gara cittadina, di 4 chilometri, cui proprio tutti possono partecipare, attraverso il centro di Ancona. Poi una 10 chilometri non competitiva ed infine la 21 chilometri riservata agli atleti di elite

ANCONA - Organizzata dalla Sef Stamura, con il patrocinio della Regione, dalla Provincia e del Comune (assessorato allo Sport)  e con il sostegno di un' ampia serie di partner, si terrà domenica 15 novembre- facendo il bis e sicuramente superando il successo dello scorso anno- la II edizione della Mezza Maratona “Città di Ancona.” 

Tre i percorsi previsti anche per quest'anno. Una  gara cittadina, di 4 chilometri , cui proprio tutti possono partecipare, attraverso il centro di Ancona

Poi una 10 chilometri non competitiva che presenta comunque un percorso piuttosto impegnativo, saliscendi sino al rione di Pietralacroce e ritorno, riservato agli appassionati ed a coloro che sono un pochino allenati.

Ed infine, la gara competitiva di 21,097 chilometri , classica distanza di mezza maratona, riservata agli atleti di elite e che annovera, come vincitore della scorsa edizione, il forte atleta Jesino Daniele Caimmi, più volte maglia azzurra in competizioni internazionali di rilievo.  Un percorso impegnativo, con saliscendi insidiosi, ma di una suggestione unica con una prima parte, piuttosto scorrevole, tutta al centro di Ancona ed una seconda che si snoda nella strada del “Rosso Conero”, sino al bivio di Portonovo e ritorno.

Ai tre percorsi si affianca  il secondo raduno Città di Ancona per gli atleti con le bacchette (nordic Walking) che lo scorso anno con il loro entusiasmo hanno contagiato molti appassionati di sport, creando curiosità per il gesto atletico che contraddistingue la loro prestazione.

La grafica della mezza maratona (medaglia per i vincitori)  è stata realizzata dal giovane Daniele Giorgini,  studente del corso di grafica e progettazione dell'Istituto Podesti- Calzecchi Onesti  vincitore del concorso lanciato dagli organizzatori. L'appuntamento è domenica 15 novembre con  ritrovo di fronte allo stadio dorico alle ore 8,00.

Per info e iscrizioni:

www.fidal.it  oppure

www.mezzamaratonancona.it , da cui si scarica il modulo di iscrizione

email: sigma@fidalmarche.com

fax: 071. 2814451 , utilizzando il modello di iscrizione di cui sopra

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un pacco gara.  Premi in denaro ai primi 5 classificati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona va di corsa, il 15 novembre al via la II edizione della "Mezza Maratona"

AnconaToday è in caricamento