menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federico Bocchia

Federico Bocchia

Arriva "King Shark", il nuotatore Federico Bocchia visita la Conero Wellness

Alla Conero Wellness per l'appuntamento "La Giornata del Campione", incontra i fan e i giovani sportivi

In molti lo chiamano “King Shark” e dello squalo ha l’aggressività nell’approcciarsi alla gara. Specialista dello stile libero 50 metri, vincitore di molti titoli tra italiani e internazionali e protagonista con la Nazionale Italiana di Nuoto a Rio 2016. Federico Bocchia domani (20 dicembre) sarà ad Ancona per incontrare fan, appassionati di nuoto e giovani sportivi.

Appuntamento ormai consueto quello della Conero Wellness, centro di fitness e sport della città dorica che tra le sue fila annovera anche sportivi agonisti, con il top dello sport nazionale. “La Giornata del Campione” si colloca proprio come uno spazio d’incontro e dialogo con atleti che calcano i gradini più alti del podio, un momento di stimolo e scoperta per i giovani sportivi della società. Alle ore 16 il campione emiliano raggiungerà la struttura anconetana e dopo essersi dedicato ai fan per gli autografi e le foto, terrà una breve lezione tecnica per gli atleti partecipanti.

Federico Bocchia debuttò agli europei del 2003 di Glasgow nuotando in staffetta. L’anno successivo nella stessa manifestazione tenutasi però a Lisbona vinse tre medaglie, due argenti e un bronzo. Si è distinto nel 2009 andando sul podio ai Giochi del Mediterraneo di Pescara nei 50 m e agli europei in vasca corta di Istanbul: finalista nei 50 metri e medaglia di bronzo con la staffetta 4 × 50 m stile libero con Marco Orsi, Filippo Magnini e Luca Dotto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento