rotate-mobile
Sport

Arriva "King Shark", il nuotatore Federico Bocchia visita la Conero Wellness

Alla Conero Wellness per l'appuntamento "La Giornata del Campione", incontra i fan e i giovani sportivi

In molti lo chiamano “King Shark” e dello squalo ha l’aggressività nell’approcciarsi alla gara. Specialista dello stile libero 50 metri, vincitore di molti titoli tra italiani e internazionali e protagonista con la Nazionale Italiana di Nuoto a Rio 2016. Federico Bocchia domani (20 dicembre) sarà ad Ancona per incontrare fan, appassionati di nuoto e giovani sportivi.

Appuntamento ormai consueto quello della Conero Wellness, centro di fitness e sport della città dorica che tra le sue fila annovera anche sportivi agonisti, con il top dello sport nazionale. “La Giornata del Campione” si colloca proprio come uno spazio d’incontro e dialogo con atleti che calcano i gradini più alti del podio, un momento di stimolo e scoperta per i giovani sportivi della società. Alle ore 16 il campione emiliano raggiungerà la struttura anconetana e dopo essersi dedicato ai fan per gli autografi e le foto, terrà una breve lezione tecnica per gli atleti partecipanti.

Federico Bocchia debuttò agli europei del 2003 di Glasgow nuotando in staffetta. L’anno successivo nella stessa manifestazione tenutasi però a Lisbona vinse tre medaglie, due argenti e un bronzo. Si è distinto nel 2009 andando sul podio ai Giochi del Mediterraneo di Pescara nei 50 m e agli europei in vasca corta di Istanbul: finalista nei 50 metri e medaglia di bronzo con la staffetta 4 × 50 m stile libero con Marco Orsi, Filippo Magnini e Luca Dotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "King Shark", il nuotatore Federico Bocchia visita la Conero Wellness

AnconaToday è in caricamento