rotate-mobile
Sport

Ancona, ecco Berardi: «Qui per il progetto, sono a disposizione del mister»

L’attaccante di San Marino è un nuovo calciatore biancorosso e arriva all’ombra del Conero dopo un paio di stagioni alla Vibonese. Cresciuto con la Primavera del Torino è un punto fermo della nazionale “titanica”

Il reparto avanzato dell’Ancona-Matelica si arricchisce di un’altra pedina importante: si tratta dell’attaccante esterno classe ‘97 Filippo Berardi. Punto fermo della nazionale di San Marino di mister Varrella, 1,76 m per 70 Kg, Berardi è nato a San Marino, ma è stato acquistato giovanissimo dal Rimini. Dopo l’esperienza con la Primavera del Torino, con la quale ha anche conquistato una prestigiosa Supercoppa italiana a livello giovanile, si è stabilmente mosso in Serie C con le casacche di Juve Stabia, Monopoli. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Vibonese, con la quale lo scorso anno ha totalizzato 24 presenze e 3 reti.

«Sono contento della mia scelta e super carico. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Parlando con il direttore e il presidente sono stato subito conquistato dal progetto che mi hanno illustrato. I risultati conseguiti nella scorsa stagione parlano per loro. Le idee sono ottime e la piazza importante. Mi auguro di far bene con la nuova maglia, per me si tratta di un importante passo in avanti nella mia carriera. Sono entusiasta di lavorare con mister Colavitto, un tecnico molto preparato e di cui si parla un gran bene, capace di valorizzare al massimo il potenziale offensivo delle sue squadre. Mi metterò a completa disposizione dello staff, ho voglia di crescere e migliorare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, ecco Berardi: «Qui per il progetto, sono a disposizione del mister»

AnconaToday è in caricamento