rotate-mobile
Sport

Calcio: insieme ad Ancona-Ascoli torna anche il "Derby del cuore"

Giovedì 18 dicembre ad Ascoli si terrà il “Derby del Cuore – Insieme di può”, fra rappresentative di Ancona ed Ascoli. Scenderanno in campo politici ed ex calciatori delle due città per lanciare un messaggio di pace alla vigilia del derby

Giovedì 18 dicembre (ore 18,00) ad Ascoli Piceno si terrà il “Derby del Cuore – Insieme di può”, fra rappresentative di Ancona ed Ascoli. Scenderanno in campo politici ed ex calciatori delle due città per lanciare un messaggio di pace alla vigilia del derby vero che si giocherà il giorno seguente al Del Conero.

L’iniziativa in realtà avrebbe dovuto tenersi ad Ancona, ma proprio il 18 dicembre saranno vent’anni che è scomparso Costantino Rozzi, presidente dell’Ascoli dal 1968 al 1994, per cui la sede del derby in quel giorno non poteva che essere Ascoli Piceno. A promuovere l’evento, già tenuto nel dicembre 2012, sono stati Marco Moglie (ex consigliere comunale) che guiderà in campo la squadra biancorossa e Umberto Trenta (consigliere regionale e comunale) e Igino Cacciatori (consigliere comunale ed ex calciatore) per Ascoli.

Partner dell’iniziativa saranno ovviamente le due amministrazioni comunali e le due società sportive che forniranno tutto il necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: insieme ad Ancona-Ascoli torna anche il "Derby del cuore"

AnconaToday è in caricamento