rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Ancona grande nel derby: Sivilla show demolisce la Vis Pesaro

Una tripletta dell'attaccante dorico ha deciso il derby di ieri tra Ancona e Vis Pesaro. Con questa vittoria i biancorossi salgono a 17 punti, uno in meno della Civitanovese capolista

Era passato quasi un anno dall'ultima vittoria in un derby. Ieri l'Ancona ha finalmente sfatato il tabù, travolgendo con tre goal la Vis Pesaro. 

Protagonista assoluto del match Andrea Sivilla. Tripletta da sogno per il 27enne attaccante di Erba, salito ora a quattro centri in campionato. Splendida la prestazione dei dorici, autori di una prova convincente fin dalle prime battute di gioco. Finalmente all'altezza la fase difensiva, guidata da un ottimo Cacioli. Vis non pervenuta, schiacciata dalla supremazia della formazione dorica.

Ora i punti in campionato sono 17, ad una sola lunghezza dalla Civitanovese capolista. La strada sembra quella giusta con la squadra che sta assimilando sempre più i dettami tattici di mister Cornacchini. L'Ancona c'è, aspettando il super derby di domenica contro la Jesina.

TABELLINO MATCH ANCONA-VIS PESARO 3-0  
 

ANCONA (4-3-3): Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia, Di Dio; Bambozzi (42' st Gelonese), Biso, D’Alessandro; Sivilla (39' st Morbidelli), Tavares (32' pt Degano), Bondi. A disp.: Niosi, Cilloni, Pizzi, Hidalgo, Magini, Cazzola. All. Cornacchini. 
VIS PESARO (4-4-1-1): Foiera; Dominici G., Malis, Martini, Bianchi; Costantino (30' st Torelli G.), Torelli A., Omiccioli, Bugaro; Ridolfi; Cremona (16' st Di Carlo). A disp.: Osso, Dominici E., Pangrazi, Bartolucci, Tonucci, Tartaglia, Rossi. All. Magi. 
ARBITRO: Amabile di Vicenza. 
RETI: 24' pt, 36' pt e 37' st Sivilla
NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Al 7' st allontanato Magi, tecnico della Vis, per proteste. Ammoniti: Bondi, D'Alessandro, Torelli A., Capparuccia. Angoli: 7-11. Recupero: pt 1', st 3'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona grande nel derby: Sivilla show demolisce la Vis Pesaro

AnconaToday è in caricamento